Come eliminare i residui lasciati da nastri adesivi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Senza dubbio, a chiunque, nella vita, sarà capitato ti trovarsi in una della tante situazioni, di mettere del nastro adesivo o isolante su una superficie qualsiasi. Ma poi, per svariati motivi, averlo dovuto toglierlo e purtroppo, ritrovarsi col dover affrontare il problema di come togliere tutti quei residui di colla, molto resistenti e appiccicosi, difficili da eliminare, oltre che antiestetici. Attraverso questa semplice guida vi saranno dati delle utili informazioni su come eliminare i residui lasciati da nastri adesivi.

27

Occorrente

  • alcool etilico
  • acqua
  • pentola
  • panno
  • spugna
  • guanti in lattice
37

Tuttavia, i metodi, abbastanza, semplici, su come far sparire i tanto odiati residui di nastro adesivo sono tanti, tutti molto efficaci e, nello stesso tempo non richiedono particolari doti. Per cominciare, munitevi di una pentola, e versate all'interno circa un litro di acqua poi, fate bollire l'acqua per qualche minuto. Successivamente, spegnete il fuoco e prendete un bicchiere di alcol etilico, quello rosa, che si reperire in una qualsiasi farmacia, o in tutti i supermercati. Dopo, mescolate l'acqua e l'alcol etilico insieme.

47

A questo punto, lasciate la miscela a riposo per circa tre o quattro minuti, coprendo accuratamente con il coperchio. Naturalmente, è consigliabile, prima di fare qualsiasi operazione, indossare i guanti in lattice e, fate molta attenzione a non scottarvi. Poi (mentre la miscela è ancora calda mi raccomando), dovrete prendere un panno di cotone asciutto, oppure ancora meglio se avete un panno di pelle di daino, e imbevetelo nel composto.

Continua la lettura
57

Utilizzate il panno imbevuto nella soluzione di acqua e alcol etilico, e con questo andate a detergere la superficie da ripulire che presenta residui di nastro adesivo, ma impregnandola senza ancora strofinare, l'importante è solo inumidire la superficie. Poi lasciate agire e attendete per qualche minuto. Infine, prendete una spugna, e andate a pulire strofinando energicamente, vedrete i residui scomparire del tutto!

67

Se per caso la superficie ricoperta di residui, è abbastanza estesa e resistente, non è così facile da pulire e, con una sola passata, non abbiamo risolto il problema, allora dovete necessariamente ripetere l'operazione sopra indicata. Per lo sporco più ostinato e, soprattutto quando si ha a che fare con la colla, di qualsiasi tipo, purtroppo ci vuole un po' più di tempo, pazienza e olio di gomito. Nel caso in cui la superficie da pulire sia molto ampia, dovrete andare a pulire iniziando prima dalla parte con più residui, in modo che il resto da pulire dopo sia più facile.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Idee per rendere più colorato il diario

Bricolage

10 modi per realizzare un salvadanaio per bambini

Bricolage

Come Creare Simpatiche Ceste Per I Vestiti Da Stirare

Casa

Come tenere in ordine gli occhiali

Casa

Come appendere quadri senza forare

Casa

Come rivestire in maniera fantasiosa le spalliere delle sedie

Bricolage

Come personalizzare il manico di un ombrello

Bricolage

10 idee per decorare le pareti di casa usando le fotografie