Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il cattivo odore che impregna le tue scarpe preferite, soprattutto nel caso di scarpe da ginnastica o di calzature specifiche per l'attività sportiva, può essere davvero fastidioso e difficile da rimuovere. Non tutti sanno, però, che esistono piccoli trucchetti per farlo sparire e per limitarne drasticamente la presenza.

24

Se non ci credi prova a seguire i consigli presentati in questa guida: le tue scarpe torneranno fresche e profumate come se fossero appena uscite dal negozio. Innanzitutto devi sapere che il cattivo odore presente nella scarpe è provocato dalla proliferazione di batteri. Il lavaggio è quindi solo un palliativo.

34

E' comunque utile pulire bene ed a fondo le scarpe periodicamente: quando lo fai lavale con sapone e possibilmente con della candeggina, che sterilizza i tessuti (almeno per le scarpe che si possono lavare in lavatrice). La sera, poi, cospargi le suole, dall'interno, di bicarbonato, e lascialo agire tutta la notte per poi rimuoverlo al mattino.

Continua la lettura
44

Nel caso di calzature per le quali il lavaggio in lavatrice con la candeggina non fosse possibile (scarpe di pelle, scamosciate, etc.) prova questa infallibile tecnica. Procurati del timo in grande quantità. Prendi il paio di scarpe 'incriminato' e metti all'interno delle calzature uno strato di timo. Questa pianta è un disinfettante ed un antibatterico naturale che non coprirà la puzza ma eliminerà la causa del cattivo odore, cioè i batteri. Lasciando il timo in posa tutta la notte otterrai risultati eccezionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come tingere le scarpe in pelle

Giardinaggio

Come coltivare il timo

Casa

Come realizzare un profumo per ambienti alla lavanda e timo

Cucito

Travestimenti per Carnevale

Altri Hobby

Come realizzare scarpe di cuoio

Casa

Come costruire un vaso in miniatura

Casa

10 consigli per riporre le scarpe invernali

Cucito

Come Riciclare I Calzini Spaiati