Come eliminare il cattivo odore dalle scarpe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il cattivo odore che impregna le tue scarpe preferite, soprattutto nel caso di scarpe da ginnastica o di calzature specifiche per l'attività sportiva, può essere davvero fastidioso e difficile da rimuovere. Non tutti sanno, però, che esistono piccoli trucchetti per farlo sparire e per limitarne drasticamente la presenza.

24

Se non ci credi prova a seguire i consigli presentati in questa guida: le tue scarpe torneranno fresche e profumate come se fossero appena uscite dal negozio. Innanzitutto devi sapere che il cattivo odore presente nella scarpe è provocato dalla proliferazione di batteri. Il lavaggio è quindi solo un palliativo.

34

E' comunque utile pulire bene ed a fondo le scarpe periodicamente: quando lo fai lavale con sapone e possibilmente con della candeggina, che sterilizza i tessuti (almeno per le scarpe che si possono lavare in lavatrice). La sera, poi, cospargi le suole, dall'interno, di bicarbonato, e lascialo agire tutta la notte per poi rimuoverlo al mattino.

Continua la lettura
44

Nel caso di calzature per le quali il lavaggio in lavatrice con la candeggina non fosse possibile (scarpe di pelle, scamosciate, etc.) prova questa infallibile tecnica. Procurati del timo in grande quantità. Prendi il paio di scarpe 'incriminato' e metti all'interno delle calzature uno strato di timo. Questa pianta è un disinfettante ed un antibatterico naturale che non coprirà la puzza ma eliminerà la causa del cattivo odore, cioè i batteri. Lasciando il timo in posa tutta la notte otterrai risultati eccezionali.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come curare i fiori recisi

Casa

Come risanare l'ambiente dopo un incendio

Casa

Come riparare lo sportello del frigorifero

Bricolage

Come Riutilizzare I Giornali Vecchi

Casa

Come neutralizzare i cattivi odori

Casa

Come eliminare le macchie di sudore sui tessuti

Giardinaggio

Idee per realizzare un giardino roccioso

Casa

Come montare il filtro della cappa in cucina