Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Francese Alabarde

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se siete delle appassionate di cucito, sicuramente vorrete imparare tutti i segreti di questa antica arte. Inoltre è importante sapere che si tratta di un'ottimo passatempo, e che con un po' di pratica può dare dei risultati molto soddisfacenti, tale da consentirvi anche di farne un buon business personale. A tale proposito ecco per voi una guida in cui spieghiamo dettagliatamente come eseguire ai ferri il cosiddetto punto francese alabarde.

24

Per iniziare calcolate un numero di maglie multiplo di 8 e 5. Per il ferro 1, 3, 5 e 7 dovete lavorare 5 maglie rovesce, 1 a diritto, 1 rovescio e ancora 1 a diritto. A questo punto ripetete daccapo. Il ferro 2 come tutti quelli pari lo eseguirete invece lavorando le maglie come si presentano. Ora vi trovate il ferro 9, che è composto da 5 rovesci incrociati e 3 maglie che dovete passare con il filo davanti alla 1° e 2° maglia e lavorando a diritto la 3° maglia senza sfilarla; successivamente lavorate a rovescio la 1° e 2° maglia e poi ripetete come all'inizio.

34

Il ferro 11 lavoratelo con 4 maglie a rovescio, incrociate poi 2 maglie a destra, 1 rovescio, incrociate 2 maglie a sinistra e fate 3 rovesci, dopodiché ripetete la prima lavorazione iniziale. Il ferro 13 è composto invece da 3 rovesci, 2 maglie incrociate a destra, 1 rovescio, 2 maglie incrociate a sinistra e 3 rovesci. Fatto ciò ripetete ancora una volta il lavoro iniziale. Passate ora al ferro 15 facendo 2 rovesci, incrociate 2 maglie a destra, 5 rovesci e poi incrocia 3 maglie, prima di ripetere la ormai consueta prima parte della lavorazione.

Continua la lettura
44

Eseguite adesso il ferro 17 con 3 rovesci, incrociate 2 maglie a sinistra, fate 3 rovesci, incrociate 2 maglie a destra e fate 1 rovescio, per poi ripetere la consueta prima fase di lavorazione. A questo punto con il ferro 19 lavorerete con 4 rovesci, 2 maglie incrociate a sinistra, 1 rovescio, 2 maglie incrociate a destra e rovescio per poi ripetere. Il ferro 21 va eseguito nello stesso modo del ferro 9. Dal ferro 23 in poi dovrete praticamente ripetere tutto il procedimento in modo da raggiungere la lunghezza desiderata per il capo che state realizzando. Infine, è importante sottolineare che il punto alabarde ha un coefficiente di difficoltà decisamente medio, quindi se siete alle prime armi è consigliabile partire da qualcosa di semplice, in modo da acquisire poi una certa dimestichezza alternando egregiamente i punti fin qui indicati, ed eseguire i futuri lavori anche più complicati, con una certa disinvoltura e velocità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Il Punto Incrociato A Stella

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto fantasia in diagonale

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Il Punto A Coste Spiga Di Grano

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto A Lisca Interrotta

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto grandi pois

Cucito

Come fare un copriletto classico

Cucito

Come Fare Un Copriletto Di Tulipani