Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Mattoni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Siete degli appassionati dei lavori ai ferri, sempre in cerca di qualche nuovo punto da conoscere e far vostro realizzando dei veri e propri capolavori? Se la risposta a questa domanda è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. In questa guida infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come eseguire ai ferri nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, il punto mattoni. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione alquanto complicata, soprattutto se non siete degli esperti in questo genere di cose, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò tra poco e i vari consigli utili che vi darò più in seguito, vedrete che riuscirete ad ottenere un ottimo risultato finale, sicuramente di gran lunga superiore alle vostre aspettative iniziali. Anzi, a dirla tutta è uno tra i più semplici, quindi anche se siete alle prime armi non dovete assolutamente preoccuparvi. Il risultato sarà un piacevole motivo simile alla lavorazione dei mattoni, ma con un effetto più movimentato. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro da fare che augurarvi una buona lettura.

24

Iniziate avviando un numero di maglie multiple di 6 e 4. Il primo ferro dovete eseguirlo sul diritto del lavoro, interamente a diritto. Per il secondo ferro invece occorrerà che voi lo lavoriate a rovescio. Il terzo ferro come il quinto è composto da una maglia diritta e due maglie passate con il filo dietro al lavoro e quattro diritti. Ripetete il tutto e terminate con due maglie passate e una diritto. Fatto ciò, procedete pure al passo successivo.

34

Il quarto e il sesto ferro, invece li dovete lavorare con una maglia diritta, due maglie passate con il filo davanti, quattro maglie diritte. Ripetete di nuovo il tutto e concludete con due maglie passate e una maglia a diritto. Il settimo ferro lo farete tutto a diritto, mentre l'ottavo ferro tutto a rovescio, avendo cura di non tirare i fili delle maglie passate. Ora, procedete pure al terzo e ultimo passo di questa guida per scoprire come ultimare il vostro bellissimo lavoretto.

Continua la lettura
44

Il nono e l'undicesimo ferro vanno eseguiti entrambi lavorando quattro maglie a diritto, due maglie passate tenendo il filo dietro e quattro maglie diritte. Ripeti il tutto. Infine il decimo e il dodicesimo ferro li eseguirete con quattro maglie a diritto e due maglie passate con il filo davanti, quattro maglie diritte. Continuate seguendo questa procedura e otterrete sicuramente un ottimo lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Il Patchwork Con I Ferri

Bricolage

Come Fare Un Copriletto Con Rombi E Trafori

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto incroci a dama

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Api A Losanghe

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come eseguire ai ferri il punto scozzese tricolore

Cucito

Come fare un blazer per bimbo

Cucito

Come Fare Le Manopole E Il Berretto Ricamati