Come Eseguire Ai Ferri Le Trecce A Ferro Di Cavallo

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutte le nostre lettrici, che sono delle vere e proprie amanti del cucito, a capire come poter eseguire ai ferri, le trecce a ferro di cavallo. Siamo davvero in tanti coloro i quali amano il metodo del fai da te, per poter realizzare qualcosa di davvero unico e speciale, il tutto con le proprie mani e con la propria manualità e fantasia. Ecco perché abbiamo pensato di proporre a tutti voi, questa guida, semplice e veloce, in cui verrà spiegato come realizzare a maglia delle trecce molto particolari, dette a ferro di cavallo. Sono spiegate sia quelle lavorate a diritto che quelle a rovescio, che possiamo utilizzare in libertà sul nostro capo, sia entrambe sia singolarmente. Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • Un paio di ferri da maglia
  • Ferro ausiliario
36

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di tenere presente che ogni treccia dovrà essere eseguita su circa 8 maglie. Per la realizzazione di quelle maglie a ferro di cavallo diritto, dobbiamo cercare di procedere come segue e cioè: ogni 6 ferri dobbiamo cercare d' intrecciare, mettendo circa 2 maglie sul ferro ausiliario tenendole anche sul davanti e lavoriamo le 2 maglie a diritto, poi facciamo anche, a diritto le maglie, che troveremo sul ferro ausiliario.

46

Mettiamo poi circa 2 maglie sul ferro ausiliario, cercando di tenerle sul dietro, lavoriamo ora le 2 maglie a diritto e successivamente lavoriamo anche a diritto, le maglie che troviamo sul ferro ausiliario. Per il ferro di cavallo rovesciato, dovremo invece eseguire il motivo, cercando di lavorarlo su circa 6 maglie. Iniziamo mettendo 2 maglie sul ferro ausiliario tenendole sul dietro.

Continua la lettura
56

Lavoriamo circa le 2 maglie a diritto, poi eseguiamo a diritto le maglie che troviamo sul ferro ausiliario. Mettiamo successivamente anche altre 2 maglie sul ferro ausiliario, ma cercando di tenerle sul davanti del lavoro. Lavoriamo ora anche queste 2 maglie a diritto. Eseguiamo infine, sempre a diritto le maglie del ferro ausiliario. Ripetiamo tutto il procedimento, quanto basta per raggiungere la lunghezza desiderata della nostra treccia. Ed ecco che in breve tempo ed anche davvero con pochi passi, potremo realizzare, con le nostre mani e con la nostra voglia di fare, qualcosa di unico e speciale, il tutto grazie al metodo del fai da te, che non ci lascia mai da soli e che ci da una mano a creare dei lavoretti, per noi o anche per i nostri amici, molto particolari ed anche unici, nel loro genere! Basta poco ed anche l'impossibile può diventare reale!

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come eseguire il punto vento di sabbia

Cucito

Come fare un copriletto classico

Cucito

Come Realizzare Una Coperta Di rettangoli

Cucito

Come fare la treccia a tre fasce ai ferri

Cucito

Come eseguire il punto scacchi a treccia

Cucito

Come eseguire il punto treccia a freccia

Cucito

Come realizzare un maglione da uomo ai ferri

Cucito

Come fare una manica ai ferri