Come Eseguire Il Montaggio Del Telaio Nell'Apertura A Parete Di Una Nuova Porta

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La porta rappresenta un'importante ed utile apertura, la quale consente di passare da uno specifico ambiente a un altro in modo semplice e veloce. Nel campo relativo all'arredamento è possibile trovare moltissime varianti di porte, le quali si caratterizzano per la loro forma e qualità, per il diverso materiale utilizzato, eccetera. Ovviamente le porte sono elementi estremamente essenziali per collegare le stanze della vostra casa. Volendo se ne possono realizzare altre a piacimento, ma è necessario tenere in considerazione alcune regole, per esempio il luogo in cui la si desidera creare. Tra le operazioni da effettuare, una importante è il montaggio del telaio. Se volete apprendere in modo piuttosto semplice come eseguire il montaggio del telaio nell'apertura a parete di una nuova porta, continuate a leggere la guida che segue.

26

Occorrente

  • telaio di legno
  • zanche metalliche
  • cacciavite
  • livella a bolla
  • pezzetti di mattone
  • malta di gesso
  • frattazzo metallico
  • intonaco
36

Come prima cosa che è necessario effettuare sarà fissare il telaio nel vano mediante sei zanche metalliche murate in alloggiamenti che dovrete praticare sulla parete. Decidete dove collocarle e avvitatele successivamente sui bordi esterni dei montanti del telaio. A questo punto gli alloggiamenti che avrete ricavato dalla parete dovranno essere abbastanza profondi, perché i montanti devono andare perfettamente a filo con il bordo del muro. Verificate questa condizione e potrete iniziare a montare il telaio.

46

Ciò che risulta essere particolarmente importante riguarda il fatto di controllare scrupolosamente con la livella a bolla che il telaio sia in squadra e di rettificare la posizione, infilando pezzetti di mattone intorno alle zanche e zeppe di legno sotto i montanti, se non è apposto. A questo punto, una volta che avrete eseguito questa specifica operazione, dovrete passare a riempire gli alloggiamenti con la malta.

Continua la lettura
56

A questo punto occupatevi di colmare perfettamente gli alloggiamenti, se occorre con frammenti di mattone. Quando avrete svolto anche questa particolare ed importante fase, dovrete pareggiare con la malta il vostro muro, lasciando uno spessore di circa sei millimetri per la finitura. Dunque, l'ultima operazione necessaria risulta essere quella di procedere all'intonacatura del vostro muro, stendendo una mano di malta di gesso lungo tutto il perimetro del telaio, per disporlo in tal modo a filo con il muro. Per questa operazione risulta essere particolarmente consigliato l'utilizzo di un frattazzo metallico. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Livellate bene il telaio alla parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire una parete con i mattoni di vetro

Bricolage

Come creare un kit da muratore

Casa

Come Sostituire Un Mattone

Casa

Come installare una vasca da bagno in vetroresina

Casa

Come rimuovere un mattone

Bricolage

Come eseguire le commessure con i mattoni

Materiali e Attrezzi

Come realizzare una facciata in mattoni

Bricolage

Come creare una scaffalatura con le cremagliere