Come eseguire il punto caramella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se siete amanti del ricamo, e vi piacerebbe conoscere alcuni punti, vi siete imbattuti nella giusta guida. Anche se non avete una grande esperienza, e siete alle prime armi, nei punti lavorati a trecce potete benissimo cimentarvi sul punto caramella, il quale è considerato uno tra i più semplici. Grazie a questo punto, il decoro che otterrete sarà formato da delle trecce intersecate da catenelle, come se fossero delle piccole vere e proprie caramelle. Perché quindi non provare? Leggendo, infatti la guida vi renderete conto di quanto sia facile realizzarlo, ecco elencati alcuni utili e semplici consigli su come eseguire il punto caramella.

26

Occorrente

  • Ferri, ferro ausiliario
36

Per la realizzazione del punto caramella, devi anzitutto tenere presente che ogni treccia del motivo che andrai a realizzare, è composto esattamente da 7 maglie. A rovescio del lavoro inizia il primo ferro, lavorando una maglia rovescia ritorta e una maglia a diritto. Ripeti da punto a punto per ben tre volte, concludendo una maglia a rovescio ritorta. Per ottenere il primo risultato dovrai ovviamente ripetere la lavorazione in base al numero di trecce che intendi realizzare.

46

Dopo l'esecuzione del primo ferro, per ottenere il punto caramella bisogna procedere con il secondo ferro, il quale viene eseguilo precisamente in questo modo: disponi intanto tre maglie sul tuo ferro ausiliario tenendo con estrema attenzione il filo sul davanti. Questa volta dovrai: lavorare una maglia ritorta, poi una maglia rovescia, nuovamente una maglia ritorta e ancora una maglia a rovescio. Quando troverai le maglie sul ferro ausiliario dovrai lavorarle ancora, ti toccherà quindi fare: una maglia diritta ritorta, una maglia a rovescio e ancora una volta maglia a diritto ritorta. Il punto caramella sta per prendere la vera e propria forma.

Continua la lettura
56

Per completare la lavorazione del punto a caramella, dovrai ripetere da punto a punto fino alla fine del ferro. Dopo aver fatto ciò lavora poi il terzo, il quinto, il settimo ed infine il nono ferro nello stesso modo in cui hai lavorato con il primo ferro. Infine esegui poi il quarto, sesto, ottavo e decimo ferro in questo modo: Una maglia diritta ritorta e una maglia a rovescio. Dovrai poi ripetere per tre volte da punto a, finendo con una maglia diritta ritorta. Per ottenere poi la lunghezza che desideri ti occorrerà ripartire dal primo ferro, in modo da ottenere l'effetto desiderato. Seguendo i passi letti sulla guida, eseguire il punto a caramella non è mai stato cosi semplice.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per la realizzazione del punto caramella, occorre molta pazienza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Creare Un Cuscino A Forma Di Caramella

Cucito

Come Realizzare Un Cuscino A Caramella Fai Da Te

Cucito

Come Applicare Ad Un Cuscino Una Frangia Spazzolino O Ritorta

Cucito

Come fare un blazer per bimbo

Cucito

Come Fare Una Borsa Con Spago Di Canapa

Altri Hobby

Come fare delle caramelle in fimo

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di caramelle

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow