Come Eseguire Il Punto Fasce A Spirale Con I Ferri

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Devi sapere che il punto fasce a spirale è un'operazione abbastanza complicata da eseguire, ma comunque è fattibile. Si tratta di essere molto costanti durante la fase di apprendimento. Utilizzalo per confezionare dei capi molto classici, in quanto risulta essere un motivo piuttosto semplice ma raffinato. Potrai usare indifferentemente sia la lana che il cotone, di qualsiasi misura di filato. In questa guida, passo dopo passo, ti darò tutte le indicazioni utili su come eseguire nel migliore dei modi il punto fasce a spirale con i ferri. Con questo tipo di lavoro, potrai toglierti tante soddisfazioni ed inoltre, avrai l'opportunità di poter trovare un posto in questo settore, perché le aziende che vi operano, a volte sono alla ricerca di personale che sia in grado di realizzare vari lavori, fra cui per l'appunto il punto fasce a spirale con i ferri.

24

Per prima cosa, dovrai cominciare ad avviare un numero di maglie che deve essere multiplo di 10 (dieci). Parti dunque con il primo ferro, a rovescio del lavoro. Esegui * 2 (due) maglie a diritto, 6 (sei) maglie a rovescio e poi 2 (due) a diritto *. Successivamente, ripeti da * a *. Passa poi al secondo ferro e lavora 2 (due) rovesci, quindi * 2 (due) maglie a diritto, avendo cura però di non lasciarle assolutamente cadere dal ferro.

34

A questo punto, lavora a diritto ancora la prima maglia e lasciale cadere ambedue dal ferro *. In seguito, ripeti da * a * e termina quindi con 2 (due) maglie in modalità rovescio. Tieni presente che il terzo ferro dovrà essere eseguito con * 2 (due) diritti, 6 (sei) maglie a rovescio e 2 (due) maglie a diritto *. Ripeti ancora una volta da * a *. Devi inoltre prestare molta attenzione a non tirare in nessun modo i fili delle maglie che hai lasciato cadere in precedenza.

Continua la lettura
44

Eccoci arrivati al quarto ferro, il quale dovrai eseguire con 2 (due) maglie a rovescio, 1 (una) maglia a diritto, * 2 (due) maglie insieme a diritto. Lavora ancora la prima maglia in modalità diritto come hai già fatto in precedenza per il secondo ferro *. Ripeti anche in questo caso da * a * e termina con 1 (una) maglia a diritto e 2 (due) rovesci. Tieni in considerazione il fatto che dal prossimo ferro in poi, dovrai ripetere tutta quanta la lavorazione per la lunghezza desiderata del tuo capo. Per poter imparare bene tutto ciò che ti ho spiegato nei vari passaggi, occorre che tu ti eserciti molto, perché la procedura è alquanto complessa e ti ci vorrà del tempo per poter imparare molto bene queste varie lavorazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Eseguire Il Punto Lamponi Ai Ferri

Cucito

Come eseguire il punto scacchi a treccia

Cucito

Come fare un completino rosso per neonato

Cucito

Come cucire una cerniera lampo a spirale

Cucito

Come Eseguire Ai Ferri Il Punto Tweed 3/1

Cucito

Come Eseguire Il Punto Incrociato A Stella

Cucito

Come fare uno sciarpone di lana ai ferri

Cucito

Come realizzare un pull a fasce