Come Eseguire Il Punto Torciglione A Quattro Maglie

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Se amate lavorare a maglia e non vi siete mai spinte oltre quelle tradizionali come ad esempio la comunissima catenella, seguendo i passi successivi di questa guida, potrete cimentarvi a farne uno diverso, come ad esempio il punto torciglione a quattro maglie. Il tutorial descrittivo che troverete vi spiega quindi come eseguire questo particolare punto.

25

Occorrente

  • Lana e ferri
  • Uno spillone o ferro supplementare
35

I punti a torciglione sono abbastanza difficili da eseguire e si ottengono lasciando in sospeso un certo numero di maglie e lavorandone altrettante prima di riprenderle sul ferro. Per un determinato numero di ferri, le maglie si lavorano come si trovano, poi si ripete la torsione. Inizia avviando un numero di maglie divisibile per sette, più tre e aggiungi le maglie del vivagno.

45

Fate il primo ferro: tre maglie al rovescio, quattro maglie a diritto, tre maglie a rovescio. Eseguite adesso il secondo, il terzo e il quarto ferro lavorando le maglie come si presentano. Ferro 5: tre maglie a rovescio, lasciate poi due maglie in attesa davanti, e due maglie diritto, lavorate a diritto le due maglie in attesa, tre maglie a rovescio. Eseguite poi il sesto, settimo, ottavo, nono e decimo ferro lavorando le maglie come si presentano. Se volete è importante sapere che si possono ottenere anche torciglioni giganti aumentando il numero delle maglie e intervallando con più ferri una torsione rispetto ad un'altra. Ad esempio, se prendete 10 maglie, lasciatene 5 in attesa sul davanti del lavoro, lavorate poi le altre 5, e quindi passate ad eseguire tutte quelle lasciate in sospeso. Dopo dodici-quattordici ferri, ripetete la torsione. Il fondo su cui stanno bene i torciglioni può essere a rovescio oppure a diritto con una maglia rovescia ai lati del torciglione. Le torsioni con un numero limitato di maglie si adattano ad ogni tipo di indumento, mentre quelle grosse invece sono limitale a capi sportivi, sia per adulti che per bambini.

Continua la lettura
55

A questo punto la descrizione possiamo ritenerla conclusa e quindi non vi resta che mettere in pratica quanto sin qui descritto. Grazie dunque al punto torciglione a quattro maglie, potrete realizzare moltissimi indumenti e accessori e poi decidere se tenerli tutti per voi e per i vostri bambini oppure regalarli ad amici e parenti. Un capo fatto a mano e soprattutto con tanta pazienza, è infatti, il regalo più bello che qualcuno possa ricevere, perché oltre all'oggetto in sè, viene anche apprezzato grazie alla consapevolezza che ha richiesto un tempo di lavorazione ben preciso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare lanternine natalizie

Altri Hobby

Come addobbare un ufficio per Natale

Cucito

Come Eseguire Il Patchwork Con I Ferri

Altri Hobby

Come fare dei calzettoni a maglia

Cucito

Come realizzare la treccia semplice con i ferri

Bricolage

Come realizzare una torsione ad orecchio per i palloncini

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il cane, il topo e l'elefante

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il coniglio