Come Eseguire La Lavorazione Tubolare Con Perline Pari E Dispari

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se vi piace creare da sole i vostri bijoux, questa guida è quello che fa per voi! Vedremo subito ed andremo a illustrare una tecnica abbastanza semplice ma spettacolare nel risultato per creare collane e bracciali di perline. Vedremo quindi subito come eseguire la lavorazione tubolare con perline pari e dispari. Questa lavorazione di tipo tubolare di solito viene usata con perline pari ma in questa giuda illustreremo anche come farla con perline dispari. Vediamo quindi subito tutte le particolarità di questa tecnica, come eseguirla e il risultato finale che avremmo.

26

Occorrente

  • Perline di ogni forma e colore
  • ago e filo di cotone
36

Prendiamo il nostro occorrente e iniziamo la lavorazione delle perle infilandole bene nel filo, tenendo il filo tra l'indice e il medio, cosi che nel filo ci sia sempre la giusta tensione. Inserire il supporto nel tubolare e completare il ritorno del secondo giro di perle. Osserviamo sempre il filo, che abbia sempre la giusta tensione e che non scappi. Chiaramente scegliamo le perline che più ci piacciono, delle forma che più ci aggrada e del colore che preferiamo. Visto che creeremo da sole il nostro gioiello, osiamo con colori audaci e accoppiate strane. Non ce ne pentiremo sicuramente e ci ritroveremo a possedere un gioiello unico e dal carattere inconfondibile.

46

Per la lavorazione con le perle pari dobbiamo infilare un numero di perline pari,8 ad esempio e chiuderle ad anello facendo un doppio nodo ben stretto. Nascondiamo tra le perle il filo in eccesso di ciò che è diventato il primo giro del nostro bracciale. Nella lavorazione tubolare il primo giro è sempre da considerarsi doppio. Il filo e il modo di tenerlo resta sempre la cosa più importante. Bisogna tenerlo ben disteso ma nello stesso tempo morbido. Si consiglia quindi di fare prima pratica usando un filo elastico e solo dopo passare al filo di cotone. Una volta nascosto il filo, tagliare l'eccedenza a filo della perla, in modo che non si veda. Per fissare bene il nodo di chiusura puoi usare una goccia di colla ma fai attenzione a non incollare il filo alla perla.

Continua la lettura
56

. La creazione di bijoux con questa tecnica a primo impatto può apparire complicata ma non lo è, presuppone una dimestichezza con le perline, ma una volta imparato a leggere gli schemi diventa abbastanza meccanica come esecuzione, inoltre combinandola con altre tecniche, con diversi materiali e assemblaggi si possono ottenere gioielli complessi molto particolari e personalizzabili. E allora che aspetti a procurarti tutto l'occorrente e a cominciare anche tu a creare i tuoi gioielli preferiti?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non avere paura di osare scegliendo perline dai colori vivaci.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come Fare Un Fiore A Quattro O A Più Petali Con Lo Scoubidou

Cucito

Come Confezionare Un Profilo Tubolare Per Il Tuo Progetto

Casa

Come rinnovare un termosifone tubolare

Cucito

Come chiudere una maglia tubolare

Cucito

Come chiudere un lavoro a maglia tubolare

Altri Hobby

Filato tubolare: come fare una collana

Bricolage

Altri Hobby

Come fare il nodo arrotolato