Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica

di Lara Bazzoni difficoltà: facile

Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica Arrivano le feste natalizie ed avete voglia di rinnovare gli addobbi ma senza spendere? Vi propongo un'idea molto invernale: realizzare dei ghiaccioli o piccole stalagtiti in plastica, da appendere all'albero, da usare per fare delle ghirlande, ma anche da portare come fermacapelli o orecchini.

Assicurati di avere a portata di mano: una bottiglia di plastica una candela forbici coltello un ago da lana filo in nylon trasparente, tipo pesca

1 Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica Con 2 bottiglie si possono ricavare 36 ghiacciolini di cui molti, almeno all'inizio, dovranno essere buttati via, in quanto la mancanza di esperienza ve li fará bruciare o rovinare ma non desistete, alla fine il procedimento vi risulterá semplicissimo.
Innanzitutto col coltello tagliate via la bocca e la base della bottiglia ed eliminate l'etichetta.
Ritagliatela in sottili strisce da circa 1,5 cm. cadauna, che andranno assottigliate ad un'estremitá (comunque la forma stessa della bottiglia vi faciliterá automaticamente, dovrete solo rifilarle per renderle piú appuntite da un lato).

2 Come Fare Addobbi Natalizi A Forma Di Ghiaccioli Con Bottiglie Di Plastica Non preoccupatevi se la bottiglia non é esattamente liscia e piana, eventuali deformitá alla fine saranno invisibili.
Lavorerete con una striscia alla volta: tenendo fra le dita un'estremitá della striscia iniziate a riscaldarla sulla fiamma della candela (non bruciare o sciogliere, solo scaldare) mentre la girate ed attorcigliate. Mi raccomando: mentre la scaldate dovrete stirarla un pó su entrambe i lati in modo che non si accartocci.

Continua la lettura

3 Questa é sicuramente la fase difficile, inizialmente vi risulterá complicato eseguire le 3 operazioni: girare, avvolgere e stirare contemporaneamente, ma tutto dipende dal trovare il punto giusto della temperatura, in cui la plastica si ammorbidisce ma non si scioglie.
La candela non dovrebbe fare troppo fumo e non dovreste sentire puzza di bruciato. 
Una volta raggiunta l'estremitá finale continuate a stirarla forte finché non si sará raffreddata.
Scaldate l'ago sulla candela ed infilzate la base del ghiacciolo, laddove andrá appeso, inserite un pezzetto di filo, annodate ed appendete.. 

Come fare uno stampo per candele con una bottiglia di plastica Come creare addobbi natalizi con materiale riciclato Come Rivestire E Decorare Delle Bottiglie Di Plastica Come fare un tavolino con le bottiglie di plastica

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili