Come Fare Bambole Utilizzando Vecchi Vestiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le bambole sono e saranno sempre di gran moda. Bambine ma anche donne mature e molto più spesso, nonne e zie piuttosto anziane, hanno conservato con cura una bambola, simbolo della propria infanzia. Le bambole sono sempre state al passo con i tempi e, i veri appassionati vanno persino alla ricerca di bambole particolari, antiche e originali per tenerle in casa come dei simboli unici. In questa guida vedremo come dedicarci alle bambole in maniera particolare, ovvero, vedremo come realizzarle direttamente con le nostre mani, magari utilizzando materiali da riciclo, come ad esempio, utilizzando vecchi vestiti. Leggete quindi la guida di seguito per sapere come fare. Buon divertimento e buon lavoro.

24

Prendete innanzitutto un foglio di carta da modello e disegnatevi sopra con una matita la sagoma della bambola che desiderate realizzare. Se pensate che sia difficoltoso, non demordete e disegnate semplicemente un ovale per il corpo, un cerchio per la testa, due rettangoli per le gambe e altrettante per le braccia. Come vedete basta davvero poco! Ponete successivamente la sagoma realizzata su un pezzo di stoffa preferibilmente di colore rosa o beige, o comunque di colori vari a seconda della disponibilità e del gusto personale; ricalcate quindi il perimetro del disegno, oppure imprimetelo sulla stoffa stessa.

34

Ritagliate quindi la stoffa seguendo accuratamente le linee del disegno. Ripetete quindi questa operazione, in modo da ottenere un altro pezzo di tessuto della forma desiderata. Disegnate su uno dei due pezzi di vestiti il volto della bambola, per esempio utilizzando dei bottoni grandi per realizzare gli occhi ed una cucitura rossa per la bocca. Completate quindi il viso cucendo sulla nuca della bambola dei fili di lana del colore che più preferite. In alternativa, ritagliate striscioline da un vostro indumento e utilizzate queste; l'effettuo sarà straordinario!

Continua la lettura

Approfondimento

Come realizzare una Pigotta
44

Sovrapponete i due pezzi di stoffa e cucite il bordo, lasciando un'apertura laterale, per permettere l'imbottitura della bambola stessa dell'ovatta. La sagoma della bambola di pezza è quindi pronta ma spoglia, bisogna perciò provvedere a vestirla di tutto punto, secondo il vostro gusto e magari con qualche consiglio della vostra bimba. Un'idea geniale sarebbe quella di ritagliare dai vostri indumenti la sagoma dei vestiti per bambole, utilizzando gli appositi cartamodelli che troverete in merceria. Non mi resta che augurarvi buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle bambole a sorpresa

Altri Hobby

Come realizzare i capelli di una Pigotta

Cucito

Come fare una bambola di pannolenci

Cucito

Come fare in casa i vestitini per le bambole

Cucito

Come Realizzare Un Abitino Per Bambole

Bricolage

Come Fare Le Scarpette Di Bambola

Cucito

Come cucire una bambola di pezza

Bricolage

Come realizzare scarpine per bambole

Bricolage

Come fare la poltrona per la casa di bambola

Bricolage

Come creare dei balocchi con la stoffa