Come fare braccialetti con il cotone

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Siete delle amanti di braccialetti? Quale donna non ne è affascinata! E se siete curiose di averli senza spendere una fortuna, allora vi trovate nel posto giusto! Ebbene sì, all'interno di questa guida vedremo passo per passo, come fare braccialetti con il cotone. Sempre più oggi, si sente il bisogno di creare, di ridar vita a materiali che abbiamo in casa; la soddisfazione di realizzare qualcosa con le nostre manine, è davvero grande! Sarà un'ottima idea regalo per amiche e parenti; dei bracciali originali, unici nel loro genere e soprattutto fatti con tanto tanto amore!
Anche se siete alle prime armi con questo tipo di cose, non temete! Con l'ausilio di questa spiegazione, non troverete difficoltà, ed in pochissimo tempo e con un po' di pratica, riuscirete ad essere anche veloci e brave. Inventare, modificare, recuperare, sono parole ormai all'ordine del giorno! A vostra scelta, potete optare per l'utilizzo del di cotone grosso oppure del cotone ricavato da alcune maglie che non indossate più da tempo. Perché spendere dei soldi quando esiste l'arte del "fai da te"? Siete curiose? Non vi resta che continuare a leggere le istruzioni quì di seguito. Buon lavoro e divertitevi!

25

Occorrente

  • filo di cotone
  • vecchia maglia di cotone
35

Se desiderate realizzare dei semplici bracciali in cotone in maniera tradizionale, potrete semplicemente prendere del filo di cotone del colore che più vi piace e realizzare dei semplici fiorellini da unire l'uno dietro l'altro, applicare un laccetto per potere annodare l'accessorio al polso, ed ecco un semplice braccialetto in stile cruciani, molto di moda in questo periodo. Chiaramente però, per la realizzazione di questo progetto è fondamentale sapere lavorare all'uncinetto, o comunque è importante conoscere i punti base. In alternativa, se non siete particolarmente capaci, potete procedere in un'altra maniera.

45

Prendete una serie di fili di cotone abbastanza spessi del colore o delle tinte differenti che più vi piacciono, quindi annodatene in capo. È preferibile che i fili siano abbastanza lunghi così da potere regolare al meglio la lunghezza che preferite raggiungere. Annodate il capo e agganciatelo in un punto così da potere intrecciare i fili tenendolo perfettamente fermo. Potete scegliere di realizzare una treccia singola da avvolgere nel polso oppure potete realizzare una treccia molto più lunga così da potere avvolgerlo sul polso due o anche tre volte. Alla fine chiudete anche il secondo capo e tagliate il filo in eccesso. Applicate sui bordi sue laccetti per annodare il bracciale di cotone oppure applicate un clip.

Continua la lettura
55

Infine, se non avete fili di cotone o non sapete lavorare all'uncinetto, allora potrete adoperare un altro tipo di cotone: quello delle magliette di cotone che non usate più ma che non volete nemmeno gettare o regalare. Potete comunque dargli nuova vita! Tagliate il tessuto in tre strisce larghe circa cinque centimetri e lunghe circa venti centimetri. Annodate i tre capi e agganciateli su un supporto ben saldo e fermo. Avviate una treccia evitando di stringere troppo quindi, alla fine della lunghezza desiderata tagliate i fili in eccesso dopo avere annodato l'altro capo. Ecco qui pronti un simpatico bracciale semplice e colorato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 modi per realizzare un bracciale

Cucito

Come legare i braccialetti di pizzo

Cucito

Come creare dei braccialetti di velluto

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di cotone

Bricolage

Come realizzare dei braccialetti elastici

Bricolage

Come creare i braccialetti con i fili di lana

Cucito

Come chiudere braccialetti macramè

Altri Hobby

Come fare i braccialetti ad acqua