Come fare candele di Natale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Impeccabile l'atmosfera che le candele riescono a creare: l'ambiente diventa romantico e accogliente con il profumo inebriante e con quel barlume di luce fioca ideale per le feste natalizie. Per creare delle candele di Natale fatte in casa, occorre leggere e mettere in atto, le creative e semplici istruzioni tecniche qui riportate. In modo veloce e artistico, riuscirete a dar vita a bellissime, colorate e originali candele, da utilizzare come bella idea regalo in vista delle prossime festività Natalizie. Vediamo insieme come procedere.

24

Creazione

Per iniziare a creare le tue candele di Natale, devi per prima cosa prendere della cera da modellare, del colore che desideri, in base al soggetto decorativo da creare, e modellarla con le mani, fino ad ottenere al sagoma desiderata. Per fare una piccola luna di cera decorativa, devi semplicemente ottenere la sagoma di una piccola lunetta lavorando la cera gialla modellabile, e fare un piccolo foro con un ferro da lana, per inserirvi così lo stoppino. Poi, inserisci lo stoppino nella candelina fai da te, partendo dal basso verso l’alto ed accorciatelo con le forbici. Rifinisci la tua candelina, decorando con i pennarelli di cera i tratti del viso, quindi fai asciugare e dopo stendi la vernice lucida per candele. Allo stesso modo, puoi creare dei piccoli abeti, pigne e tutte le sagome decorative che desideri.

34

Motivi

A questo punto, dopo aver creato delle candele fai da te, con la cera modellabile o strutto, puoi realizzare altre splendide candele natalizie, prendendo dei fogli di cera colorati, con cui creare bei decori da applicare su comuni candele bianche. Per far ciò, occorre semplicemente scegliere i decori che preferisci, e con gli stampini appositi ricavare le sagome dai vari fogli di cera colorati. Quindi dopo aver fatto i diversi motivi decorativi, con i pennarelli di cera, devi dipingere e rifinire i diversi decori e infine lasciare ad asciugare per diverse ore. Dopo di ciò, i vari motivi di cera colorata, vanno semplicemente applicati sulla superficie delle tue candele bianche, esercitando una leggera pressione della mani.

Continua la lettura
44

Rifinitura

Per completare devi rifinire le tue belle candele con diversi decori natalizi. Per far ciò, devi ricavare con l’aiuto del taglierino e del righello, da fogli di cera colorati, delle strisce di cera rosse delle dimensioni di circa 2 centimetri ed altre strisce verdi di circa 5 mm. Poi tali striscioline di cera colorata, devi applicarle sulle tue candeline, sul bordo superiore e inferiore, così da incorniciare i diversi soggetti di decoro di cera, precedentemente applicati, e infine termina il tuo lavoro, stendendo circa due mani di vernice lucida e fai asciugare del tutto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Delle Candele In Gel Con Decori Colorati Di Cartone

Bricolage

Come fare sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come realizzare delle sfere natalizie con decori in tessuto

Bricolage

Come fare decori con pinguini

Altri Hobby

Come fare un decoro a parete fai da te

Bricolage

Come recuperare un comodino

Casa

Come realizzare delle palle natalizie di cartapesta

Cucito

Come fare un cuscino natalizio