Come fare colorati cestini pasquali

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Ormai Pasqua è alle porte, ma siamo ancora in tempo per creare con le nostre mani, delle bellissime decorazioni, da riporre nel nostro appartamento. Nello specifico vogliamo cercare di imparare insieme a voi, come poter fare dei bellissimi cestini pasquali del tutto colorati.
Avere casa arredata per l’avvento della Santa Pasqua, è divertente ed anche molto utile, per poter vivere questo momento dell’anno, con entusiasmo, un po' come si fa anche per il Natale. Cercheremo di creare dei cestini pasquali, che andranno posti sulle tavole, magari non solo prima di Pasqua, ma anche durante il pranzo pasquale, che faremo con amici e parenti. Questi cestini potranno essere impiegati anche come semplici, ma molto originali regali, da donare ai nostri amici.
Mettiamoci subito all’opera e diamo il via al nostro lavoretto fai da te, dando libero sfogo alla fantasia e creatività, che non dovrebbero mai mancare in questo campo.

210

Occorrente

  • foglio di feltro verde
  • foglio di feltro rosa
  • foglio di feltro giallo
  • forbici e spillatrice
  • colla a caldo o colla vinilica
  • uova vere
  • coloranti naturali
  • paglia
310

Come creare il cestino pasquale colorato in feltro

La prima cosa da fare è quella di procurarci tutto il materiale di cui abbiamo bisogno. Prendiamo il nostro foglio di feltro colorato. In questo caso, noi abbiamo scelto di utilizzare un feltro di colore rosa, ma potrà essere impiegato qualsiasi colore, ci piaccia. Con l’aiuto delle forbici cerchiamo di ricavare una sorta di rettangolo. Le dimensioni saranno scelte in base alla grandezza che lo stesso cestino pasquale dovrà avere.

410

Come creare i manici del cestino pasquale colorato

Una volta che avremo ricavato il rettangolo, con l’aiuto della spillatrice, iniziamo ad unire i suoi angoli, in maniera tale da riuscire a sollevare i contorni e quindi dar vita ad un vero e proprio cestino. Ora non dovremo far altro che creare i manici. Per farlo prendiamo ancora un pezzo di feltro, che potrà essere di un colore differente, rispetto al primo che abbiamo utilizzato. Noi abbiamo deciso di scegliere un feltro di colore verde.

Continua la lettura
510

Come montare i manici del cestino pasquale colorato in feltro

Prendiamo le forbici e cerchiamo di ricavare due fasce rettangolari, abbastanza lunghe, ma strette come diametro. Ritagliamole ed ecco che in pochi passi avremo dato vita anche ai manici del cestino pasquale. Anche questi andranno uniti al cestino, attraverso l’aiuto della spillatrice. Prendiamo una fascia ed iniziamo a spillarla per bene, su un lato del cestino e subito dopo, poniamo anche l’altra estremità, dalla parte inversa. Procediamo allo stesso modo, con l’altra fascia. I manici del cestino, potranno anche essere intrecciati. Potremo scegliere ciò che più ci piace.

610

Come creare delle uova pasquali in feltro

Ora che il nostro cestino colorato pasquale è pronto, non dobbiamo far altro che iniziare a decorarlo. Per farlo possiamo creare delle piccole uova, colorate, sempre con i fogli di feltro. In questo caso, il feltro che utilizzeremo sarà di colore giallo, un colore che richiama molto le uova naturali, che le galline producono. Disegniamole sul feltro e con l’aiuto delle forbici, iniziamo a ritagliarle. Le dimensioni potranno essere varie, da piccole fino a grandi.

710

Come incollare le uova pasquali in feltro

Una volta che le avremo create, con l’utilizzo della colla vinilica o anche della colla a caldo, iniziamo ad incollarle, sui lati del cestino pasquale. Noteremo subito che il cestino, inizierà a prendere vita ed anche vitalità e colore. Per completarlo, possiamo inserire al suo interno, anche della semplice paglietta, che potremo acquistare in qualsiasi negozio di merceria o di casalinghi.

810

Come decorare il cestino pasquale colorato

Per rendere i cestini colorati pasquali ancora più completi, possiamo anche riporre al loro interno delle vere e propria uova, che magari avremo colorato, con l’aiuto di coloranti naturali. Non dovremo far altro che dare libero sfogo alla nostra fantasia e creatività, grazie alle quali potremo creare qualcosa di veramente unico e del tutto originale. Riponiamo il cestino pasquale, dove meglio desideriamo e buon divertimento a tutti!

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decorare la propria casa con dei bellissimi cestini colorati pasquali, è comodo ed anche molto divertente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cestino porta pulcini pasquali

Bricolage

Come creare decorazioni per cestini di vimini

Casa

10 centrotavola fai da te per Pasqua

Bricolage

Come creare un albero di Pasqua

Materiali e Attrezzi

Come creare dei cestini in feltro per Natale

Cucito

Come Realizzare Dei Cestini Con La Passamaneria

Bricolage

Come realizzare dei cestini regalo

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili