Come fare coprimatite con palline da ping pong

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Attraverso questa semplice guida, vi spiegherò come fare dei meravigliosi coprimatite con palline da ping pong, per dare un tocco in più di colore ed allegria, ad un ambiente come quello della cameretta dei bimbi: e non solo in essa! Infatti, realizzando questi simpatici coprimatite, potrete fare un pensierino anche per il vostro piano da lavoro, dove troverebbero senza dubbio una giusta collocazione. Vediamo quindi come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • pallina da ping pong
  • fili di lana
  • residui stoffe
  • colla e pennarelli
  • cartoncino colorato
  • plastilina
36

Anzitutto, procuratevi una pallina da ping pong e un po' di cartone colorato. Partite facendo la testina del vostro personaggio. Per realizzare i capelli, prendete un filo di lana nero o del colore che preferite e fatene dei piccoli pezzettini; al momento lasciateli da parte. Per il codino, disegnate su un cartoncino nero una strisciolina molto sottile e leggermente ricurva verso la parte finale. La strisciolina avrà queste dimensioni: lunghezza intera (includendo la parte curvata) 8 cm e larghezza 1 mm. A disegno completato, ritagliate il codino. Per quanto riguarda il cappello, riportate sul cartoncino o su un pezzo di stoffa, due forme a triangolo con i due lati uguali, uno per la parte davanti e l'altro per la parte dietro.

46

Per il busto, fate una forma ovale, che misuri 8 x 9 cm, sempre su un pezzo di stoffa o sul cartoncino, dopodiché ritagliatelo e tenendolo aperto sul piano da lavoro, segnate al centro con il pennarello un cerchietto. Successivamente, prendete degli stuzzicadenti, piegate leggermente il pezzo ovale dalla parte più piccola, cioè quella di 8 cm. Riaprite e tenendo come punto di riferimento questa leggera piegatura, posizionate a destra e a sinistra del tondino quattro mezzi stuzzicadenti (due da una parte e due dall'altra), in modo da dare rigidità alle spalle. Ritagliate il cerchietto centrale disegnato nell'ovale-busto, ripiegate e infilate la matita nel cerchietto piccolo.

Continua la lettura
56

Adesso non vi resta che assemblare i pezzi fatti in precedenza: prendete la pallina ed incollate i fili di lana in alto, visto che dovrebbero rappresentare i capelli. Dopo aver fatto ciò, ricordatevi di incollare anche il codino dietro. Dei due triangoli che avete ritagliato, incollate solo i vertici. Con un pennarello a punta fine disegnate gli occhi, il semicerchio del nasino e la linea della bocca. Una volta terminato il tutto, incollate la pallina sulla matita o, se preferite, potete anche forarla con un cacciavite a stella, si forerà prontamente. Infine, aggiungete un fiocchetto al codino, utilizzando sempre un filo di lana. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare un tavolo da ping pong

Bricolage

Come creare degli angioletti per i vostri bimbi

Bricolage

Come costruire un piano di gioco per il ping pong

Cucito

Come realizzare degli angeli in feltro

Bricolage

Come realizzare una racchetta da ping pong

Altri Hobby

Come fare una lampada con le palline da ping pong

Cucito

Come realizzare palline di feltro

Altri Hobby

Come realizzare un flipper di carta

Bricolage

Come Creare Un Angioletto Con Materiale Da Riciclo

Casa

Come realizzare la marionetta Fortunella