Come fare degli antistress con i palloncini

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per combattere lo stress accumulato durante le intense giornate lavorative, è importante trovare qualcosa da realizzare con la tecnica del fai da te, e poi successivamente utilizzare l'oggetto creato, come una vera e propria cura. In riferimento a ciò, nei passi successivi di questa guida, vediamo come fare degli antistress con i palloncini.

25

Occorrente

  • Palloncini colorati
  • Spago
  • Segatura
  • Lenticchie o fagioli
  • Fili di lana
  • Pennarelli indelebili
35

Alcune volte avere qualcosa tra le mani da stringere e deformare, è il modo ideale per combattere lo stress; infatti, in commercio esistono diversi oggetti specifici per l'uso, e molte persone trovano giovamento schiacciando ad esempio le gommose palline da tennis. Sulla falsa riga di queste ultime, ecco quindi che i classici palloncini da gonfiare, diventano una soluzione ottimale per lo stress.

45

Utilizzando quindi i palloncini possiamo personalizzarli per rigidità e grandezza, per cui se ad esempio vogliamo mantenerci sulla stessa circonferenza della pallina da tennis, allora basta gonfiare il palloncino non prima di averlo riempito con qualche materiale solido che ci consente nel maneggiarlo di non farlo scoppiare. I migliori prodotti per imbottirlo sono ad esempio la segatura mischiata con alcuni legumi, come le lenticchie oppure i fagioli. Una volta inserite le sostanze semisolide, possiamo quindi gonfiarlo, e poi annodarlo all'estremità con un elastico o dello spago. A questo punto il palloncino antistress è pronto per l'uso, ma per renderlo ulteriormente personalizzato e soprattutto decorativo quando non viene utilizzato, si possono aggiungere alcuni dettagli che nel passo successivo ci apprestiamo a descrivere.

Continua la lettura
55

Un modo semplice per decorare un palloncino una volta imbottito e gonfiato, è di disegnare con un pennarello indelebile occhi, naso e bocca, rendendolo simile alle classiche faccine del web. Se tuttavia realizzare dei palloncini antistress e già una soluzione ideale per distrarsi, allora si possono aggiungere ulteriori decorazioni, come ad esempio dei ciuffi di capelli utilizzando dei fili di spago o di lana opportunamente tagliati e annodati tra loro, e fissati all'estremità del palloncino in corrispondenza del punto di chiusura. Infine, a margine di questa guida, è importante sottolineare che talvolta maneggiare degli oggetti morbidi e malleabili, non è il solo modo per combattere lo stress; infatti, nello specifico per i palloncini conviene anche scegliere il colore che maggiormente ci soddisfa, e quindi ottimizzare il risultato come una sorta di cromoterapia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come fare una pallina antistress

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Bricolage

Come realizzare una torsione ad orecchio per i palloncini

Bricolage

Come realizzare varie forme con i palloncini: ali, cappello e spada

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice

Bricolage

Come chiudere i palloncini senza fare il nodo

Altri Hobby

Come fare il nodo al palloncino