Come fare degli antitarme casalinghi e profumati

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le tarme si nascondono negli armadi e sono le peggiori nemiche dei vestiti. Anche se tutto sembra pulito ed in ordine a volte si notano dei buchini sul proprio maglione preferito; se ciò succede vuol dire che sono presenti le tarme. Leggendo questo tutoria si possono avere degli utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile fare, con i metodo fai da te, degli antitarme casalinghi e profumati.

26

Occorrente

  • foglie di alloro
  • stecche di cannella
  • spago (anche se colorato)
  • un ago grosso
36

A volte si è stanchi di utilizzare i soliti anti-tarme per armadi in quanto hanno tutti lo stesso odore e dopo un po' si esauriscono. Si possono utilizzare anche le bustine profumate, ma con l'utilizzo di queste ultime si corre il rischio che esse cadono ogni qualvolta si apre l'armadio. Un rimedio a queste situazione può essere la lavanda; non tutte le persone però riescono a sopportare il suo odore abbastanza intenso. Inoltre non è molto semplice da trovare.

46

La natura ha altri rimedi per poter far fronte a questo fastidioso problema; il rimedio più efficace, oltre alla lavanda, è sicuramente l'alloro. Con un po' di fantasia si può risolvere il problema realizzando un anti-tarme con il metodo fai da te. Creare un anti-tarme è molto semplice e non costa nulla. All'inizio bisogna procurarsi dei rami di alloro e delle stecche di cannella. Successivamente si devono staccare le foglie di alloro dai rami e tagliare le stecche di cannella in pezzi della misura di circa 3 cm.

Continua la lettura
56

A questo punto si deve prendere uno spago e con un ago grosso bisogna infilare circa 30 foglie che poi vanno legate ad un pezzo di cannella. Si deve continuare alternando le foglie di alloro e la cannella fino ad ottenere la lunghezza che si preferisce. In seguito si devono fermare le estremità con dei nodi e legare la collana che si è ottenuta all'asta dell'armadio. Adesso l'anti-tarme fai da te è pronto e quindi si è risolto i problema. Se si preferisce si possono aggiungere alla collana anti-tarme anche delle fette di arancia essiccate. Queste ultime contribuiscono a dare all'armadio una gradevole fragranza.

66

Esistono poi una serie di accorgimenti che consentono di mantenere intatti gli abiti e le coperte conservate nell'armadio. Quando si fa il cambio di stagione bisogna lavare i capi prima di riporli nell'armadio. Siccome le tarme sono attratte dall'odore del sudore è opportuno usare sacchetti di plastica con cerniera per conservare i vestiti da una stagione all'altra. Inoltre, bisogna pulire e disinfettare gli armadi almeno 2 volte all'anno per eliminare eventuali larve di tarme.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare sacchettini antitarme con girasoli

Casa

come creare dei Profumatori per armadi in pasta di borotalco

Casa

Come ristrutturare un mobile

Bricolage

Come preparare dei sacchettini profumabiancheria

Casa

10 modi per profumare i cassetti

Bricolage

Come fare dei sacchettini naturali anti-tarme

Casa

Come riparare i mobili rovinati dalle tarme

Bricolage

Come profumare l'armadio con i chiodi di garofano