Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo

di Chiara Leo difficoltà: facile

Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo   media.toysblog.it A ridosso del periodo pasquale si cercano sempre modi per coinvolgere i bambini a lavorare con creatività anche in casa. Un'idea potrebbe essere quella di creare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo; seguendo alcune semplici mosse e armandoci di pazienza e di voglia di fare possiamo far passare un pomeriggio diverso ai nostri bambini e possiamo creare dei simpatici addobbi per la festa di Pasqua: vediamo come fare!

Assicurati di avere a portata di mano: Fasce di cotone idrofilo batuffoli di ovatta dischetti struccanti nastrino filo elettrico o spago di nylon colla, forbici,qualche corallino per gli occhi, pinzetta per sopracciglia

1 Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo   media.toysblog.it Dopo aver preparato il piano di lavoro avendo tutti l'occorrente a portata di mano potete cominciare con la creazione della testa: cercate dei cilindri di cotone al supermercato o create delle striscette voi. Prendete un batuffolo di cotone e iniziate ad avvolgere intorno a questo batuffolo l'altra ovatta fino ad arrivare alla misura della testa che desiderate. Per fissare il cotone spruzzate della lacca per capelli sul composto e lasciate asciugare.

2 Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo Attendete per un attimo che asciughi e poi muniti di pennellino e fard (un rosa pallido) date un leggero tocco alle guance della futura testa del coniglietto. Aggiungete gli occhi prelevando dalla scatolina con una pinzetta un paio di corallini scuri (o altro materiale che ritenete idoneo allo scopo) e incollateli al posto giusto.

Continua la lettura

3 Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo Con una forbicina tagliate dei pezzettini di spago di nylon o di filo elettrico (ovviamente da "sbucciare" per recuperare i filetti di rame al suo interno) uniteli a mazzetto e fissateli nel centro creando dei simpatici baffetti che incollerete sul visino dell'animaletto.  A questo punto preparate le orecchie.  Approfondimento Come fare coniglietti in paglia (clicca qui) Piegate in due un dischetto struccante.  Su esso sovrapponete il piccolo modellino di orecchie, che avrete disegnato su un cartoncino e con le forbicine ritagliate il tutto ricevendo così due pezzi perfettamente uguali.
Con il pennellino e il fard date quindi un leggero tocco di rosa all'interno delle orecchie. 
Mettete una goccia di colla ai due estremi del punto di attaccatura delle orecchie alla testa, avvicinateli tra loro con una pinzetta per sopracciglia attendendo che si asciughino.. 

4 Come fare dei coniglietti pasquali con il cotone idrofilo Per il corpo eseguirete lo stesso procedimento dell'arrotolare intorno al batuffolo di ovatta delle strisce. Ovviamente la palla da ricavare dovrà essere più grande della testa. Fate poi altre palline piccole per le zampe e il codino e incollate tutto. Una volta completato il corpo, dovrete solo assemblarlo ed il coniglietto è fatto. Se volete renderlo più originale aggiungete un bel fiocchetto al collo, dei bottoncini sul corpo e altri dettagli

Come Creare Un Festone Di Coniglietti Come realizzare animaletti pasquali Cucito creativo: idee per la Pasqua Come creare dei conigli con le sfere di legno

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili