Come fare dei copriscarpe per bambini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel periodo di carnevale, quando si tratta di mascherare i vostri figli, sicuramente sarete molto attenti ai dettagli.
Il carnevale è la festa dei piccini (anche dei grandi), e sarà sicuramente meraviglioso per voi, renderli felici mascherandoli come desiderano.
E tra i tanti dettagli a cui dovrete far caso, riguardo il costume del vostro piccolo, ce n'è uno in particolare: i copriscarpe.
Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa guida, di come realizzare dei copriscarpe per bambini.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Forbici
  • Stoffa o feltro
  • Cartone e pennarello
  • Righello
  • Carta da giornale
36

Mascherare i vostri figli per carnevale sarà sicuramente una gioia, per voi e per i piccini.
Sicuramente dedicherete particolare attenzione ai dettagli del costume di carnevale: la spada se si tratta di un pirata, la bacchetta e il cappello a punta per la fatina, ecc.
Riserverete particolare attenzione ai dettagli che, come ben saprete, fanno la differenza.
In questa guida vi parlerò di un dettaglio non indifferente: i copriscarpe.
Essi sono acquistabili, ma potreste crearli anche voi stessi.
Vi illustro ora come fare.

46

Per realizzare i copriscarpe per il vostro bambino dovrete munirvi di un righello.
Con esso prenderete le misure del piede del vostro bambino: dovrete misurare sia la lunghezza, che la larghezza, e misurare anche la caviglia.
Prendete nota delle misure, e adoperatele per disegnare su del cartone, la sagoma del piede di vostro figlio.
Per semplificarvi il lavoro potreste disegnare il contorno del piede di vostro figlio, facendoglielo appoggiare sul cartone.
Ritagliate la sagoma che ricaverete e usatela come linea guida per la fase successiva.
Aiutandovi con della carta di giornale, potreste cominciare a "modellare" il copriscarpe come preferite: potreste creare una scarpa da folletto, o uno stivaletto, in base alle vostre esigenze.

Continua la lettura
56

Dopo aver creato questo copriscarpe di giornale, che vi sarà servito come linea guida insieme alla sagoma di cartone, potrete passare alla fase seria della creazione dei copriscarpe.
Riportate tutte le misure e le sagome create, sulla stoffa da voi scelta, oppure sul pezzo di feltro.
Successivamente dovrete ritagliare il tutto, pezzo per pezzo, e cominciare a cucirli tra loro, in modo tale da assemblare il copriscarpe in tutti i pezzi: la suola, il retro e la parte superiore, ecc.
Per rendere più personalizzati e particolari i vostri copriscarpe, potreste abbellirli con delle pailettes, o delle perline.
Infine non vi resterà che farli indossare al vostro bambino e constatare se la grandezza è esatta.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potreste usare della stoffa o del feltro, a vostra scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 costumi di Carnevale da creare a casa

Altri Hobby

5 costumi fai da te dagli scatoloni di cartone

Cucito

Come realizzare un costume da birillo

Bricolage

Come fare le maschere dei Puffi per Carnevale

Bricolage

Costumi di Carnevale fai da te per bambini

Bricolage

Come realizzare un elmo in finto acciaio per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Bricolage

10 idee per realizzare una custodia per il cellulare con materiali di recupero

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale