Come fare dei fiori in pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il pannolenci è un materiale che si presta davvero a tantissimi tipi di utilizzo. Questo materiale appena citato risulta semplice da lavorare e da cucire. Inoltre ha anche il vantaggio di non sfilacciarsi come tanti altri tessuti. Se siete interessati a questo argomento, allora questa guida è adatta per voi, non smettete quindi di leggerla, in quanto, in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come fare dei fiori in pannolenci.

26

Occorrente

  • Feltro
  • Set da cucito
  • Filo di ferro
  • Carta millimetrata
  • Ovatta
36

Preparazione occorrente, e creazione modelli

Per fare dei fiori in pannolenci, dovrete andare a preparare per iniziare il tutto, il materiale occorrente. Vi serviranno del pannolenci colorati, dell'ovatta e anche del filo di ferro. Il consiglio non è quello di utilizzare la macchina da cucire ma andare ad utilizzare ago e filo, in quanto questo è un lavoro di precisione. Disegnate su un foglio di carta millimetrata la sagoma di un fiore. Se preferite, potrete anche scaricare un cartamodello da internet, ingrandirlo e successivamente andare a stamparlo. Se preferite quest'ultimo caso appena citato, allora dovrete procedere andando a tagliare la sagoma con un paio di forbici affilate. Fissate la vostra sagoma con degli spilli, quindi ritagliate l'intera forma. Ricordate di creare due modelli identici, uno per il fronte e l'altro per il retro dei fiori. Il gambo lo realizzerete invece con un rettangolo doppio da ritagliare nel pannolenci verde. Come misura indicativa, tenete conto di 20 centimetri per la lunghezza e 4 centimetri per la larghezza.

46

Creazione della corolla

A questo punto dovrete andare a creare la corolla dei fiori in pannolenci. Prendete quindi le due parti del fiore e procedete sovrapponendole perfettamente, tenendole a rovescio. Procedete andando a cucire la corolla per tutto il bordo, lasciando una piccola apertura. Rimettete quindi al diritto la corolla. A questo punto, riempitela con una quantità sufficiente di ovatta, naturalmente cercando di distribuirla in maniera uniforme. Successivamente, andate a cucire anche la stoffa di pannolenci rimasta aperta. Fate la stessa identica cosa con il gambo dei fiori.

Continua la lettura
56

Vari tocchi finali

A questo punto, basterà aggiungere al vostro lavoro, alcuni tocchi finali. Ricavate dal feltro giallo un piccolo cerchio e applicatelo con dei punti nascosti al centro del fiore. Abbellite poi la corolla con delle perline o dei glitter appositi per la stoffa. Per un lavoro ben fatto, create due graziose foglioline. Vi basterà ritagliarle da un pezzetto di feltro verde. A questo punto dovrete procedere, andando a cucire un bordino lungo il perimetro delle foglie, poi inseritegli il filo di ferro. Per finire, continuate modellando le foglie e poi attaccatele al gambo dei fiori in pannolenci.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Crea una serie di fiori in pannolenci e sistemali in un vaso, come un vero e proprio bouquet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare il Babbo Natale in pannolenci

Bricolage

Come fare un libro in pannolenci

Cucito

Come fare un arcobaleno in pannolenci

Cucito

Come creare una borsa con il pannolenci

Cucito

Come fare delle spille in pannolenci

Cucito

Come realizzare un astuccio con il pannolenci

Bricolage

Come Creare Un Coccodrillo In Pannolenci

Altri Hobby

Come fare un puntaspilli funghetto in pannolenci