Come fare dei pacchi regalo senza carta regalo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Con la crisi economica e il costante aumento dei prezzi, fare dei regali è diventato un lusso che pochi possono permettersi; infatti, all'oggetto da acquistare, spesso si aggiungono i costi della confezione regalo, a partire dalla carta fino a coccarde, nastrini e bigliettini di accompagnamento. Per risparmiare dunque le spese aggiuntive, è possibile tuttavia fare dei pacchi senza utilizzare la carta regalo, per cui nei passi successivi di questa guida, ci sono alcune eleganti alternative e dei validi consigli su come ottimizzare il risultato.

25

Occorrente

  • Carta da imballaggio
  • Fogli di giornale
  • Nastrino colorato
  • Spago colorato e sottile
  • Colla vinilica
  • Scatole di cartone
  • Tovaglioli di stoffa
35

Come si evince dalla foto introduttiva, la carta regalo non deve essere necessariamente colorata o con figure particolari, ma si può utilizzare anche quella da imballaggio, corredando magari il pacco di eleganti nastrini per la chiusura, e nel contempo sfruttarli per creare fiocchi e coccarde. Anche delle scatola bianche da acquistare nei negozi specializzati, se corredate di un elegante nastro rosso e con un fiocco ricavato stesso da quest'ultimo, di certo non guastano per fare una bella figura.

45

L'arte del riciclo oltre alla sua funzionalità, ed in questo caso al risparmio sui costi della carta per fare dei pacchi, ci consente di creare delle scatole o confezioni regalo innovative e davvero originali. Nella foto annessa a questo passo, si può infatti notare che prendendo un foglio di giornale ed incollandolo sui laterali, si può realizzare una sacca, per inserire ad esempio una maglia, una blusa, una pochette oppure una cravatta, corredandola poi sulla chiusura di un centrino in pizzo riciclato, acquistato in una merceria o addirittura realizzato da noi stessi con l’uncinetto. Dello spago colorato, ci consente inoltre di fissarlo alla sacca, e alla fine dei fiocchetti in raso completano l'opera, rendendo il regalo molto apprezzato da parte di chi lo riceve.

Continua la lettura
55

Fare dei regali senza carta è dunque possibile, ed oltre agli esempi fin qui citati vale la pena aggiungerne un altro anch’esso particolarmente geniale oltre che bello. Si tratta infatti, di prendere dei tovaglioli da cucina con i classici riquadri, e dopo averli accuratamente lavati, inamidati e stirati, si possono utilizzare allo stesso modo della carta, quindi ripiegandoli sui lati fino ad ottenere una copertura di una scatola di cartone o di latta perfettamente lineare. Alla fine, dello spago colorato, dei nastrini ed eventualmente dei fiorellini (magari riciclati da vecchie bomboniere), completano l’opera in modo elegante e raffinato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare i pacchi regalo

Bricolage

Come confezionare i regali in modo creativo e green

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni con i foulard vecchi

Casa

Come organizzare i pacchi per il trasloco

Bricolage

Come Realizzare Una Boiserie A Parete Utilizzando La Carta Da Pacchi

Bricolage

come trasformare la carta da pacchi in biglietti d'auguri

Bricolage

Bricolage

Come preparare e spedire pacchi postali in modo corretto