Come fare delle bomboniere in feltro per il Battesimo

1/7 – Introduzione

Molto spesso capitano eventi importanti per cui si vuole organizzare ogni cosa alla perfezione ed in maniera del tutto originale. Nel caso dei battesimi, ad esempio, realizzare qualcosa con le proprie mani diventa un gesto di grande affetto e fantasia. Con hba realizzazione fai da te si avrà la certezza di creare qualcosa che non viene venduto altrove. Inoltre, componente da non sottovalutare, avrete la soddisfazione di aver realizzata un determinato oggetti interamente con le vostre mani. Le bomboniere fai da te non hanno nulla da invidiare a quelle confezionate dai negozi specializzati. Durante la realizzazione occorrerà soltanto avere molta fantasia e dedicare il tempo necessario affinché la lavorazione raggiunga un risultato soddisfacente. Vediamo quindi come fare delle bomboniere in feltro per il battesimo.

o.

2/7 Occorrente

  • Strisce di feltro
  • Forbici
  • Colla da cucito
  • Matita
  • Pennarello indelebile

3/7 – L’idea di partenza

Innanzitutto, è necessario cercare di avere le idee chiare su quello che si intende realizzare e sulla funzione futura dell’oggetto. Nella scelta dovreste tenere in considerazione il sesso del bambino o della bambina. Se si tratta di una femminuccia ci si potrebbe orientare maggiormente su colori quali il rosa o il rosso. Se invece si tratta di un maschietto potreste utilizzare tonalità come il blu o il celeste. Se invece volete dare un tocco neutro alla vostra creazione, sarebbe necessario mantenersi su nuance come il giallo o il verde. In base all’idea che intendete realizzare dovrete poi comprare i materiali adatti.

4/7 – La preparazione del materiale

L’occorrente necessario per la realizzazione delle bomboniere in feltro per il battesimo può essere reperito tranquillamente in un negozio di bricolage o un qualunqu negozio che venda stoffe, mercerie o articoli da regalo. Il feltro è un materiale in grado di mantenere una certa rigidità, ma può essere lavorato in qualsiasi modo semplicemente ritagliandolo come se fosse un cartone. A differenza di una normale stoffa, il feltro mantiene molta più compattezza nel caso in cui non si tirino i fili interni. Scegliete vari colori per creare la profondità e lo spessore. Una volta tagliato, potrete unire il feltro attraverso una colla specifica, senza la necessità di utilizzare una macchina da cucire.

5/7 – La personalizzazione delle bomboniere

Il feltro permette di realizzare decorazioni come cornici, fiori, animaletti e tanto altro ancora, lasciando libero sfogo alla vostra fantasia. L’unica accortezza da tenere in considerazione è quella di dover realizzare ogni oggetto con le stesse dimensioni. Sarebbe più indicato realizzare un modello su di un foglio, creando le sagome e tenendo come punto di riferimento il ritaglio. Se necessario potreste prima effettuare delle prove, in modo da evitare che ciò che si ha in mente si discosti troppo dalla realtà. Le bomboniere possono essere personalizzate anche con delle scritte realizzabili tramite un pennarello indelebile. Abbiamo terminato la nostra guida su come fare delle bomboniere in feltro per il battesimo. Per ulteriori informazioni consultate il link: https://www.blogmamma.it/tutorial-bomboniera-nascita-fai-da-te-in-feltro/

.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Nel caso in cui foste indecisi sulla scelta del colore più adatto alla vostra realizzazione, potreste scegliere dei materiali dai colori variopinti in modo da rendere la vostra opera ancor più originale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata