Come fare delle spille in pannolenci

di Cetty La Fata difficoltà: media

Come fare delle spille in pannolenciLeggi Per creare delle spille di pannolenci fai da te, dalle forme e dei colori variegati, vi consiglio di seguire le semplici e creative indicazioni tecniche qui esposte. In modo rapido e divertente, riuscirete a realizzare tante belle spillette in tessuto fai da te.

Assicurati di avere a portata di mano: Pannolenci vari colori forbici carta modello matita colla per tessuto filo metallico perline ago e filo supporti per spille carta termoadesiva bottoncini pennarelli colorati penna righello palline di feltro

1 Come fare delle spille in pannolenciLeggi Per iniziare a creare la prima spilla a forma di girandolina, occorre disegnare un quadrato di circa 8x8 centimetri, dietro della carta termoadesiva, quindi attaccare quest’ultimo sopra un ritaglio di stoffa di pannolenci colorata; ritagliare poi il quadrato di feltro e, con l’aiuto di una penna, tracciare le due diagonali interne. Dopo di ciò, devi realizzare la tua piccola spilla a girandolina di feltro, tagliando con le forbici le due diagonali fino a circa 3 centimetri verso il centro delle due diagonali, così da lasciare circa 5 centimetri interi. Poi piega le vari punte del quadrato verso il centro, creando una girandola, e fissandola con piccoli punti, mendiate ago e filo in tinta. Infine, al centro della spilla in feltro, cuci un bottoncino colorato e dopo fissala sopra un supporto per spilla.

2 Come fare delle spille in pannolenciLeggi Allo stesso modo, crea altre piccole spille a girandola colorate. Dopo di ciò, per fare la spilla a forma di farfallina, devi semplicemente tracciare la forma della farfalla su un pezzo di pannolenci colorato, e dopo tracciare con dei pennarelli colorati per tessuto i vari particolare delle due ali. Dopodiché, stira la tua farfallina di stoffa, e cuci con ago e filo in tinta a punto nascosto, tutti i bordi della tua sagoma decorativa per spilla. Poi devi realizzare le due piccole antenne, semplicemente tagliando circa 8 centimetri di filo metallico colorato o argentato, da decorare dì con una perlina sulle due estremità.

Continua la lettura

3 Come fare delle spille in pannolenciLeggi Per completare, cuci le due antennine in posizione, e poi cuci sul corpo della tue farfalle, circa tre palline di feltro colorate per crearne il corpo.  Infine applica la tua piccola farfallina in tessuto, sul supporto per spilla.  Approfondimento Come realizzare dei decori per dei cappelli in lana cotta (clicca qui) Per fare infine le spille a forma di boccioli, devi ricavare da due pezzi di pannolenci colorato la sagome di due petali e una o due foglie, quindi taglia circa 11 centimetri di cordoncino di feltro colorato.  Nel frattempo, avvolgi con cura il primo petalo di pannolenci e fissalo al cordoncino di lana, con ago e filo in tinta, così da formare il primo bocciolo.. 

4 Per terminare, rifinisci il tuo piccolo bocciolo colorato, cucendo al centro del bocciolo, una pallina di feltro colorata, fissando bene tale pallina di feltro anche all’estremità dello stelo del bocciolo di stoffa. Dopo di ciò, analogamente crea l’ altro bocciolo di pannolenci con stelo, e fissali assieme con del cordoncino di lana in tinta, per fare così un gruppo di boccioli in tessuto decorativi. Infine incolla il perno per spilla sul retro dei due boccioli, con la colla per tessuti, e fai asciugare perfettamente. Buon lavoro!

Come Creare Degli Svuotatache In Feltro Come realizzare palle di Natale in feltro Come creare dei decori per l'albero di Natale in feltro Come confezionare una borsetta di lana

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili