Come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Decorare l'albero di Natale in occasione delle festività natalizie può essere ancora più divertente ed originale se si scelgono addobbi speciali realizzati a mano. Allo stesso modo, una serata noiosa in attesa del Natale può trasformarsi in un piacevole momento di fai da te per fare dei bellissimi fiocchi di neve da appendere all'albero. Per realizzare questi fiocchi di neve eleganti e raffinati serviranno pochi strumenti e semplici materiali. Ciò i cui abbiamo bisogno naturalmente sarà la fantasia. Intanto continuiamo nella lettura di questo esauriente articolo per scoprire come fare fiocchi di neve da appendere all'albero di Natale.

28

Occorrente

  • carta bianca o cartoncino sottile
  • forbici
  • spray brillantinato
  • fili di lana o nastrini
  • colla o spillatrice
38

Tuttavia ciò che ci necessita per confezionare questi bellissimi fiocchi di neve sarà un semplice foglio di carta bianca o di cartoncino di formato A4. Mediante il foglio di carta potremo intagliare delle piccole figure per poi dispiegarlo nuovamente ottenendo delle meravigliose figure bucherellate (ci ricorderà il famoso origami). Ecco di seguito le istruzioni, passo passo, da seguire lentamente e con attenzione. Mettiamoci al lavoro e dal foglio bianco di carta o di cartoncino sottile dovremo ricavare un quadrato, ripiegandolo a metà per ottenere un triangolo. Adesso, ripieghiamo a metà, a sua volta, anche il triangolo ottenuto, per creare un triangolino piú piccolo.

48

Continuiamo nella realizzazione dei nostri fiocchi di neve. Manteniamo dunque l’estremità aperta del triangolo sulla nostra sinistra e la punta piegata alla nostra destra. Quindi dividiamo visualmente il triangolo in tre parti uguali, pieghiamo il lato sinistro sopra al lato destro in modo da formare una sorta di punta di freccia. Otterremo un triangolo con una leggera sporgenza: tagliamo lungo la linea retta per pareggiare la sagoma.

Continua la lettura
58

Su entrambi i lati del triangolino ripiegato, a questo punto, lavoriamo con delle forbici intagliando piccole forme di nostro gusto, quindi dispieghiamo tutto il quadrato originario di carta o cartoncino bianco per rivelare il fiocco di neve a sei punte! Ecco già pronto il primo dei nostri fiocchi di neve per l'albero di Natale. Con un puntino di colla o una spillatrice, attacchiamo al fiocco di neve un gancetto di lana o un nastrino per poterlo appendere in un secondo tempo ai rami dell'albero.

68

In questa maniera potremo così realizzare tanti fiocchi di neve e, addobbare interamente il nostro albero, tutti in candido bianco oppure in tanti colori diversi, per un albero di Natale dai fiocchi di neve variopinti! Per un ulteriore tocco di eleganza e brillantezza, spruzzeremo sui fiocchi di neve dello spray brillantinato in argento oppure oro: renderà i fiocchi di neve di carta, luminosi e più rigidi.

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre

Altri Hobby

Come fare dei fiocchi di neve di carta

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimba

Bricolage

Come Creare Fiocchi Con La Carta Crespa

Cucito

Come realizzare fiocchi di stoffa

Cucito

Come fare i fiocchi di neve all'uncinetto

Altri Hobby

Idee per fiocchi nascita bimbo

Cucito

Come creare dei jenas aperti con fiocchi