Come fare fiorellini decorativi per regali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Ogni volta che scegliamo finalmente un regalo da fare dobbiamo poi pensare al tipo di incartamento che vogliamo. Normalmente lo lasciamo fare ai commessi o agli addetti del supermercato, ma per le persone a cui teniamo molto è sempre bello cercare di decorarlo da soli. Facendolo noi, di sicuro il regalo che daremo acquisterà più valore sentimentale e si potrà anche personalizzarlo maggiormente, tipo aggiungendo dei fiorellini o scritte. I fiorellini renderanno il pacco molto più personale e unico. Ecco quindi una guida su come fare i fiorellini decorativi per regali.

25

Occorrente

  • Carta crespa vari colori
  • forbici
  • matita
  • taglierino
  • sonaglini
  • bottoncini colorati madreperlati
  • colla
  • nastrini
  • fil di ferro
  • pinza
  • righello
35

Creazione

Per cominciare a creare i fiorellini di carta per regali, occorre realizzare il primo fiore. Prendete un piccolo sonaglio e inseritelo dentro un pezzo di fil di ferro (che farà da stelo al vostro fiore), le cui dimensioni dovranno essere di circa 15 /20 centimetri. Piegate con cura in due parti il fil di ferro. Inserite un piccolo bottoncino colorato madreperlato, facendo passare con attenzione i due capi del fil di ferro argentato dentro i due forellini del bottone scelto. Proseguite il lavoro attorcigliando bene il fil di ferro, in modo che esso può essere chiuso proprio sotto il bottoncino colorato.

45

Assemblaggio

A questo punto, per fare il vostro primo fiorellino decorativo, è necessario ricavare le sagome di cinque petali, da un foglio di carta crespa, del colore che più vi piace, in tinta col bottoncino madreperlato utilizzato. Per fare i petali potete ricalcare le sagome dai modelli prestampati, semplicemente munendovi di una matita e di un pezzo di carta trasparente. Dopo aver ritagliato i vari petali, fissateli sul retro del bottoncino con un po' di colla a presa rapida o della colla a caldo e fate asciugare il tutto. Una volta che il primo fiorellino di carta crespa ha preso forma e vita, dovete prendere un pezzo di carta crespa argentata delle dimensioni di circa 20X5 centimetri. Piegate in due metà il foglio di carta crespa, e con un taglierino realizzate dei tagli regolari, così da ricavare una sorta di frangia.

Continua la lettura
55

Impacchettamento

Dopo aver ritagliato la frangia di carta crespa, lasciando la base intatta, piegatela in due parti, e dopo ancora in due parti, e così via, in modo da ottenere un originale fiorellino. Fissate la base della frangia arrotolata con un pezzo di fil di ferro o della rafia in tinta, avvolgete con cura, metodicità e delicatezza alla base della frangia così da poter formare il fiore. Allo stesso modo costruite tutti i fiori che desiderate. Se volete continuare a personalizzare il vostro pazzo regalo aggiungete dei nastri argentati, in modo tale da poter risaltare i fiorellini che avete applicato in precedenza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come modellare il feltro

Bricolage

Come realizzare fiorellini con semi di zucca

Bricolage

Come fare dei fiorellini di carta argentati

Cucito

Come realizzare un abito con fiorellini a all'uncinetto

Bricolage

Come creare fiorellini decorativi con la carta di un cioccolatino

Cucito

Come realizzare una gonna awaiana con della rafia

Cucito

Come realizzare un appendino a forma di coccinella

Altri Hobby

Come fare dei portatovagliolo a forma di fiore