Come fare i fiori artificiali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il fai da te è un hobby molto piacevole e divertente e dà anche molte soddisfazioni. Si tratta di una vera e propria forma artistica e a volte può trasformarsi anche in un lavoro. Fare i fiori artificiali è uno di questi hobby e non è affatto difficile. Vedremo adesso come realizzarli in poche e semplici mosse.

25

Occorrente

  • una lastra di compensato
  • colori e pennelli per legno
  • pennarello indelebile nero
  • colla a caldo
  • seghetto per legno
  • un bastoncino di legno
  • della stoffa verde
35

Disegnare i fiori

Iniziamo a disegnare su una lastra sottile di compensato i petali del fiore che vogliamo realizzare utilizzando un pennarello nero ed indelebile dalla punta fine. Se il disegno non è il nostro forte, possiamo stampare una foto del nostro fiore preferito, copiando poi la forma dei suoi petali direttamente sul compensato. Una volta che tutti i petali sono stati disegnati, passiamo alla fase della colorazione utilizzando i pennelli ed i colori per legno oppure utilizzando dei pennarelli indelebili. Possiamo reperire i colori ed i pennelli per legno in un qualsiasi colorificio, oppure, possiamo acquistarli online in modo da avere una scelta più ampia. Una volta che avremo completato la fase della colorazione, ritagliamo ogni petalo in maniera accurata utilizzando un piccolo seghetto per legno.

45

Creare i fiori

Utilizzando della colla a caldo o della colla a presa rapida, incolliamo tra di loro i vari petali e costruiamo il nostro fiore. Se vogliamo, possiamo anche creare il pistillo al fiore utilizzando un piccolo pezzetto di legno od una sfera di piccole dimensioni in legno. Per quanto riguarda il gambo non è difficile trovare una soluzione. Si può utilizzare uno spiedino da barbecue o un fiammifero di quelli lunghi ma anche un bastoncino in materiale diverso come la plastica andrà benissimo. Dipingiamo il bastoncino in verde oppure, per fare una cosa ancora più creativa, ricopriamolo con della carta di color verde o con della stoffa verde. Per fissare la stoffa è consigliabile utilizzare la colla a caldo.

Continua la lettura
55

Abbellire i fiori

Una volta che i fiori sono stati creati è molto facile abbellirli. Un'idea è quella di mettere dei glitter con la colla a caldo o passare una mano di lucido per renderli più brillanti. Se invece vogliamo aggiungere qualche dettaglio, possiamo incollare sopra i petali di un fiore una coccinella in plastica o un'ape o magari con la colla creare come delle gocce di rugiada. Poniamo ora i fiori in un bel vaso di cristallo o di vetro o di porcellana e collochiamolo in un posto dove si possa facilmente vedere. Saranno sicuramente degli oggetti unici che nessuno possiede e faranno senz'altro una fantastica impressione su chi li osserva.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un morsetto da pesca

Altri Hobby

Come creare un cristallo artificiale

Bricolage

Come decorare una scatola con petali colorati

Bricolage

Come personalizzare un porta pennelli per make-up

Giardinaggio

Come Realizzare Un giardino Inglese

Altri Hobby

Come creare una ferita artificiale

Materiali e Attrezzi

Guida ai tessuti ignifughi

Bricolage

Come decorare le Uova Con La Cera E Le Paillettes