Come Fare I Portacoltelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In ogni cucina ben fornita, non può mancare un kit con tutti i coltelli per la preparazione di cibi, riposti con cura nel loro portacoltelli. Solitamente tale oggetto si trova disponibile in legno, un materiale pregiato che ne garantisce la conservazione, ma che per questo ha un costo più elevato. Se però si vuole avere un bel portacoltelli nella propria cucina, senza dover necessariamente spendere tanto, si può pensare di costruirne uno da soli. In questa guida pertanto, si spiegherà come Fare I Portacoltelli fai da te e risparmiare.

26

Occorrente

  • Un asse di legno lunga 45 cm, sezione 3x5.
  • Vernice.
  • Due chiodi a espansione.
  • Colla per legno.
  • Cinque magneti rotondi del diametro 3x4 cm.
  • Due tasselli di 2,5x5x7 cm.
36

Si possono realizzare diversi modelli di portacoltelli. Per il primo modello, è possibile procurarsi una cassa di legno da un falegname, o prenderne una a casa. Levigare per bene la scatola e colorarla, comprando il colore da un ferramenta. Dal falegname farsi preparare dei bastoncini non più lunghi di due centimetri rispetto alla lunghezza della cassa. Servono a riempirla posizionandoli uno accanto all'altro per occuparne l'area, lasciando tra uno e l'altro un po' di spazio per il passaggio dei coltelli. Per farli mantenere dritti e stesi, mettere nella cassa della sabbia, regolandosi sulla quantità necessaria.

46

Altro procedimento consiste nel forare l'asse formando cavità di tre centimetri di diametro e non più profonde di 4,5 millimetri. Inserire i magneti fissandoli con la colla tipo vinavil. Centrare i tasselli ai due estremi dell'asse. Lo spazio è adatto per posizionare sei coltelli che avranno il loro appoggio dalla lama. Alla fine con la vernice trasparente lucidare la costruzione.

Continua la lettura
56

Per chi non ama mettersi in gioco e non è bravo nel fai da te, ma non riesce a resistere al fascino di un bel portacoltelli, la soluzione è recarsi nei tanti negozi e sceglierne uno in base ai propri gusti, ai propri mobili, e al budget. C'è l'imbarazzo della scelta. Per non sbagliare e spendere soldi inutilmente riflettere su che genere di portacoltelli si vuole. Non buttarsi in shopping con il rischio di rimanere insoddisfatti. Se lo stile della cucina è moderno, è consigliabile una scelta vicina al genere. Tante volte i contrasti vanno anche bene. Chiedere parere al personale che si trova in negozio. Sono lì per dare una mano ai clienti in difficoltà e hanno piacere se possono dare suggerimenti sulla spesa. I portacoltelli non solo sono utili per la propria casa, ma anche come regalo da fare a Natale si a chi si è sposato da poco e sta arredando casa, che a chi vive da solo ed ha bisogno di comprare questi oggetti.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un portacoltelli usando degli spiedini

Bricolage

Come fare un portacoltelli magnetico

Cucito

Come realizzare un portacoltelli in pelle

Casa

Come realizzare un ceppo per coltelli in legno

Casa

Come arrotare coltelli in ceramica

Bricolage

Come Rinsaldare Le Lame Dei Coltelli

Casa

Come affilare coltelli in modo accurato

Altri Hobby

Come Costruirsi Un Subwoofer Amplificato