Come fare i tasconi su una sciarpa di lana

di Elisa Vi difficoltà: facile

Come fare i tasconi su una sciarpa di lanaLeggi Realizzare una sciarpa ai ferri è una cosa abbastanza semplice per chi ha abbastanza dimestichezza con i ferri e la lana e può essere eseguita in diversi modi: a trecce, lisce o in altri modi. La sciarpa di oggi e di cui vi presento lo schema è una sciarpa fatta ai ferri con due tasche finali. Scegliete il tipo di lavoro che volete fare, ad esempio a righe o semplice e iniziamo.

Assicurati di avere a portata di mano: filo di lana ferri uncinetto

1 Per eseguire la sciarpa con i tasconi scegliete la lana e i ferri del colore che preferite e mettete sul ferro dalle 50 alle 60 maglie a seconda di quanto volete larga la sciarpa. Per esperienza personale consiglio sempre di fare le sciarpe un po' più larghe poiché sono molto più belle e avvolgenti delle sciarpe di media larghezza, anche se così dovrete anche allungare leggermente la vostra sciarpa, soprattutto in questo caso in cui vi è il tascone.

2 Scegliete un tipo di lavoro. Il primo ferro va sempre eseguito al dritto, ma dopo di questo potete scegliere liberamente qualsiasi tipo di lavoro preferite. Se è la prima volta che eseguite questo tipo di sciarpa conviene scegliere un tipo di lavoro semplice ad esempio la maglia rasata (si esegue lavorando un ferro tutto a dritto e un ferro tutto a rovescio). Ovviamente per eseguire la tasca sia da una parte che dall'altra sarà necessario che la parte della tasca (che in una sciarpa molto ampia deve essere di circa 20 cm, mai di meno) venga lavorata al contrario rispetto al lavoro che avete intenzione di fare.

Continua la lettura

3 Dunque se il lavoro è una maglia rasata, dovete eseguire il ferri delle tasche al contrario.  Fatto ciò e finita la sciarpa arriva il momento di creare le tasche.  Approfondimento Come realizzare una sciarpa da uomo ai ferri (clicca qui) Ciò può essere fatto esclusivamente con l'ausilio dell'uncinetto.  Ripiegate la parte dei tasconi e legatela dai lati con lo stesso filo con l'ausilio dell'uncinetto e facendo nei diversi buchi delle maglie delle maglie basse.  Finito staccate il filo e inseritelo all'interno delle maglie in modo che non si veda.. 

Come fare una sciarpa arricciata ai ferri Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè Come realizzare deliziose bamboline di lana Come Creare Una Sciarpa Con Chiusura A Bottone

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili