Come fare i tasconi su una sciarpa di lana

Difficoltà: facile
Internet.
16

Introduzione

Gli accessori a maglia, tipo guanti, cappellini e sciarpe hanno una loro estetica, dalle linee morbide ed allo stesso tempo eleganti. I lavori fatti in casa hanno un gusto unico e personale. L'inverno è la stagione giusta per indossare fantastiche sciarpe colorate, abbinate al resto dell'abbigliamento oppure a formare contrasti. Come fare i tasconi su una sciarpa di lana?

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Ferri numero 6-dritti a una punta.
  • 150 Grammi colore bianco antico.
  • 150 Grammi colore avorio.
Internet.
36

Rechiamoci in merceria per comperare il materiale. Scegliamo filati di buona qualità, colore a piacere. Se vogliamo realizzarne una come questa, atteniamoci ai consigli. Lavoriamo con un ferro il punto legaccio, realizzando trenta maglie e 10 d; 10 r; 10 d; 10 r e 10 d. Con il secondo ferro: 10 r; 10 d; 10 r; 10 d; 10 r. Continuiamo lo schema cinque volte. Arrivati al sesto giro ripetiamo il precedente. Nell'esecuzione alterniamo i due colori.

Internet.
46

Per realizzare le tasche, ribaltiamo l'estremità della sciarpa di quindici centimetri e uniamo assieme i lati. Le tasche sono richiudibili per chi lo preferisce. Applichiamo i bottoni e cuciamo le asole, lungo il risvolto. Chiudiamole ai lati, è utile per mettere dentro piccoli oggetti. Alla fine la sciarpa ha un effetto a scacchi, non solo i tasconi.

56

I punti adatti per confezionare l'oggetto, sono quelli reversibili. Poter indossarla indifferentemente da ambo i lati, è più comodo. Le più brave lavorano creando una sciarpa double-face. Cuciono insieme, due strisce di lana uguali con ago da lana ai lati. È bello apprendere le basi, da una signora che realizza per i suoi nipoti lavori a maglia. Oggigiorno si effettuano corsi, adatti alle più giovani e a chi vuole imparare. Quando si praticano questi lavori, il tempo rende l'esecuzione più spedita e semplice. Si arriva a realizzare maglie più complesse, non solo quella rasata o il punto legaccio. È a questo livello che si diventa abili, si utilizzano i ferri circolari e tipi di spessore in base al lavoro. Agendo con perseveranza, le idee vengono fuori in modo naturale. È così otteniamo scarpe di lana per tenere i piedi caldi a letto. Creazioni utili per i bambini, quando il freddo si fa' sentire invece di aumentare al massimo il riscaldamento della casa, ci infagottiamo in morbide realizzazioni. Per coloro che non amano queste iniziative, è consigliabile selezionare un negozio e acquistare una sciarpa di lana con i tasconi. È di tendenza in questo periodo, sono ricercate. Stiamo attenti ai saldi. Controlliamo che la spesa equivale alla qualità del prodotto. Se non sappiamo come abbinarla, sfogliamo una rivista di moda.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi