Come fare i tasconi su una sciarpa di lana

di Emanuela Tornisello difficoltà: facile

Come fare i tasconi su una sciarpa di lana   Internet. Gli accessori a maglia, tipo guanti, cappellini e sciarpe hanno una loro estetica, dalle linee morbide ed allo stesso tempo eleganti. I lavori fatti in casa hanno un gusto unico e personale. L'inverno è la stagione giusta per indossare fantastiche sciarpe colorate, abbinate al resto dell'abbigliamento oppure a formare contrasti. Come fare i tasconi su una sciarpa di lana?

Assicurati di avere a portata di mano: Ferri numero 6-dritti a una punta. 150 Grammi colore bianco antico. 150 Grammi colore avorio.

1 Come fare i tasconi su una sciarpa di lana   Internet. Rechiamoci in merceria per comperare il materiale. Scegliamo filati di buona qualità, colore a piacere. Se vogliamo realizzarne una come questa, atteniamoci ai consigli. Lavoriamo con un ferro il punto legaccio, realizzando trenta maglie e 10 d; 10 r; 10 d; 10 r e 10 d. Con il secondo ferro: 10 r; 10 d; 10 r; 10 d; 10 r. Continuiamo lo schema cinque volte. Arrivati al sesto giro ripetiamo il precedente. Nell'esecuzione alterniamo i due colori.

2 Come fare i tasconi su una sciarpa di lana   Internet. Per realizzare le tasche, ribaltiamo l'estremità della sciarpa di quindici centimetri e uniamo assieme i lati. Le tasche sono richiudibili per chi lo preferisce. Applichiamo i bottoni e cuciamo le asole, lungo il risvolto. Chiudiamole ai lati, è utile per mettere dentro piccoli oggetti. Alla fine la sciarpa ha un effetto a scacchi, non solo i tasconi.

Continua la lettura

3 I punti adatti per confezionare l'oggetto, sono quelli reversibili.  Poter indossarla indifferentemente da ambo i lati, è più comodo.  Approfondimento Come decorare una sciarpa con le pailettes (clicca qui) Le più brave lavorano creando una sciarpa double-face.  Cuciono insieme, due strisce di lana uguali con ago da lana ai lati.  È bello apprendere le basi, da una signora che realizza per i suoi nipoti lavori a maglia.  Oggigiorno si effettuano corsi, adatti alle più giovani e a chi vuole imparare.  Quando si praticano questi lavori, il tempo rende l'esecuzione più spedita e semplice.  Si arriva a realizzare maglie più complesse, non solo quella rasata o il punto legaccio.  È a questo livello che si diventa abili, si utilizzano i ferri circolari e tipi di spessore in base al lavoro.  Agendo con perseveranza, le idee vengono fuori in modo naturale.  È così otteniamo scarpe di lana per tenere i piedi caldi a letto.  Creazioni utili per i bambini, quando il freddo si fa' sentire invece di aumentare al massimo il riscaldamento della casa, ci infagottiamo in morbide realizzazioni.  Per coloro che non amano queste iniziative, è consigliabile selezionare un negozio e acquistare una sciarpa di lana con i tasconi.  È di tendenza in questo periodo, sono ricercate.  Stiamo attenti ai saldi.  Controlliamo che la spesa equivale alla qualità del prodotto.  Se non sappiamo come abbinarla, sfogliamo una rivista di moda.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: TOP DOWN (dall'alto) modelli. (Uncinetto 61-Scuola)-Lavorazione.. coccoledilana.

Come fare una sciarpa arricciata all'uncinetto Come realizzare una sciarpa con lana cardata Come realizzare una sciarpa a fetta di pizza con i ferri Lavori a maglia: sciarpa intrecciata

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili