Come fare i tasconi su una sciarpa di lana

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Gli accessori a maglia, tipo guanti, cappellini e sciarpe hanno una loro estetica, dalle linee morbide ed allo stesso tempo eleganti. I lavori fatti in casa hanno un gusto unico e personale. L'inverno è la stagione giusta per indossare fantastiche sciarpe colorate, abbinate al resto dell'abbigliamento oppure a formare contrasti. Ma come personalizzare una sciarpa? Nella seguente guida, in particolare, vedremo come fare i tasconi su una sciarpa di lana.

24

La realizzazione dei tasconi su una sciarpa di lana non è un'operazione molto complessa. Occorre avere tuttavia una certa manualità con questo genere di lavori. Se siete alla prime armi, è bene acquisire dapprima un po' di manualità, iniziando ad eseguire inizialmente lavori più semplici. Rechiamoci dunque in merceria per comperare il materiale. Scegliamo filati di buona qualità, colore a piacere. Se vogliamo realizzarne una come questa, atteniamoci ai consigli. Lavoriamo con un ferro il punto legaccio, realizzando trenta maglie e 10 d; 10 r; 10 d; 10 r e 10 d. Con il secondo ferro: 10 r; 10 d; 10 r; 10 d; 10 r. Continuiamo lo schema cinque volte. Arrivati al sesto giro ripetiamo il precedente. Nell'esecuzione alterniamo i due colori.

34

Per realizzare le tasche, ribaltiamo l'estremità della sciarpa di quindici centimetri e uniamo assieme i lati. Le tasche sono richiudibili per chi lo preferisce. Applichiamo i bottoni e cuciamo le asole, lungo il risvolto. Chiudiamole ai lati, è utile per mettere dentro piccoli oggetti. Alla fine la sciarpa ha un effetto a scacchi, non solo i tasconi. La realizzazione dei tasconi quindi è così ultimata.

Continua la lettura
44

I punti adatti per confezionare l'oggetto, sono quelli reversibili. Poter indossarla indifferentemente da ambo i lati, è più comodo. Le più brave lavorano creando una sciarpa double-face. Cucite insieme due strisce di lana uguali con ago da lana ai lati. Quando si praticano questi lavori, il tempo rende l'esecuzione più spedita e semplice. Si arriva a realizzare maglie più complesse, non solo quella rasata o il punto legaccio. È a questo livello che si diventa abili, si utilizzano i ferri circolari e tipi di spessore in base al lavoro. Agendo con perseveranza, le idee vengono fuori in modo naturale. Per coloro che non amano queste iniziative, è consigliabile selezionare un negozio e acquistare una sciarpa di lana con i tasconi. È di tendenza in questo periodo, sono ricercate. Stiamo attenti ai saldi e controlliamo che la spesa equivale alla qualità del prodotto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Lavori a maglia: sciarpa intrecciata

Altri Hobby

Come lavorare a maglia tricot

Cucito

Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè

Cucito

Come fare una sciarpa arricciata all'uncinetto

Cucito

Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Cucito

Come fare un gilet giallo con le tasche

Cucito

Come rinnovare una sciarpa vecchia

Cucito

Come creare una sciarpa con chiusura a bottone

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come convertire una sciarpa in coprispalle