Come fare il make up da Pierrot

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
15

Introduzione

Il carnevale è una festa che coinvolge grandi e piccini in qualsiasi posto. Ma per viverlo al meglio non è importante travestirsi completamente diventando il personaggio che si è scelto di imitare. A volte basta truccarsi un po’ e sentirsi diversi. A tal proposito, una maschera che non manca mai in queste circostanze è quella di Pierrot, i povero innamorato dolce e malinconico. Nella seguente guida vedremo come fare il make up da Pierrot.

25

Applicare la base

Il trucco da fare per voler somigliare a Pierrot è avere una carnagione cerulea e delle lacrime che bagnano il viso. Per trasformare la vostra pelle in un colore così chiaro, vi sono vari metodi. Potete scegliere se acquistare del classico cerone, oppure se preferire un fondotinta bianco. In ogni caso, qualsiasi tipo di trucco si scelga, prima di applicarlo è necessario compiere dei passaggi preliminari. Per un buon trucco è necessario fare una base. Si comincia con un crema idratante che andrà ad essere spalmata su tutto il viso, dopodiché si applica una base trucco per rendere la pelle vellutata ed eliminare eventuali imperfezioni.

35

Applicare il burro cacao sulle labbra

Un altro passaggio importante da eseguire all'inizio è di passare del burro cacao sulle labbra, dopodiché potrete cominciare ad applicare il prodotto che avete scelto per rendere la vostra carnagione bianca. Se usate il cerone state attenti a non strofinarlo sul viso ma a tamponarlo. Lo stesso metodo può essere utilizzato anche per il fondotinta. Stendetelo ovunque sul viso, senza tralasciare nessuna parte, neanche le palpebre e le labbra.

Continua la lettura
45

Applicare la cipria bianca

A questo punto per mascherare l’effetto lucido e naturale che ha la pelle, dovrete impiegare della cipria bianca. Da qui si comincia a lavorare con il colore nero. Partendo dalle sopracciglia, con una matita nera disegnatele e allungatele. Pettinatele per avere un risultato migliore. Aiutandovi con dell’ombretto nero opaco, dovreste ottenere delle sopracciglia lunghe, folte e soprattutto completamente nere.

55

Metodo alternativo più veloce

In alternativa, per realizzare una maschera da Pierrot, è possibile utilizzare dei ceroni bianchi; questi possono essere reperibili nei negozi di cosmetica. Dopo aver eseguito una detersione su tutto il viso, applicate una crema nutriente, attendete circa 5 minuti e stendete il cerone bianco su tutto il viso con l'apposita spugnetta. Con la matita nera, eseguite una lacrima in corrispondenza della guancia destra al di sotto dell'occhio, dopodiché tracciate con l'eyeliner una linea nera sulla palpebra degli occhi e applicate sulle labbra un rossetto in polvere sul bianco. Fissate il tutto con un fissatore spray per il trucco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Cucito

Come realizzare un costume da Zorro

Bricolage

5 idee per bomboniere per il battesimo

Altri Hobby

Come fare una maschera da mimo

Altri Hobby

Come truccarsi da mimo

Cucito

Come travestirsi da Joker

Cucito

Come fare il costume da Cappellaio Matto

Cucito

Come realizzare un costume da pagliaccio