Come fare il sangue finto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le scene artistiche e la finzione sono da sempre considerati i pilastri portanti di qualsiasi effetto scenico di rispetto. Ancora oggi alcuni sistemi grafici e scenici trovano la loro realizzazione solo nel momento in cui si fa un corretto ricorso a effetti tradizionali, che possono considerarsi insostituibili, come nel caso del sangue finto. Si tratta di una tecnica molto usata non solo nei film d'orrore o gialli ma, anche durante delle feste particolari, adottata anche da coloro che non sono molto esperti nel settore degli effetti speciali. All'interno di questo interessante tutorial potrete trovare tutte le utili informazioni su quale tecnica utilizzare e come fare il sangue finto.

26

Occorrente

  • Acqua
  • Sciroppo di mais
  • Colorante alimentare rosso
  • Amido di mais
  • Sciroppo di cioccolato
  • Ketchup
36

Disponete sul tavolo i vari ingredienti

Sono numerosi i metodi che consentono di realizzare del sangue finto in casa. Il primo consiste nel preparare uno sciroppo, che potrà essere utilizzato in un secondo tempo sulla pelle ma non sui vestiti; si potrà ottenere, infatti, un composto appiccicoso molto realistico. Per rimuoverlo dalle guance o da altre parti del corpo sarà necessario sfregare dei fazzoletti inumiditi. Prima di procedere alla realizzazione del sangue finto preparate gli ingredienti. Allestite dunque un piano di lavoro, disponete sul tavolo l'acqua, lo sciroppo di mais, del colorante alimentare rosso, dell'amido di mais e dello sciroppo di cioccolato.

46

Aggiungete il colorante

Iniziate versando all'interno di una ciotola una parte di acqua e tre di sciroppo di mais. Successivamente aggiungete il colorante, fino a quando non avrete ottenuto un colore similare a quello del sangue. A questo punto versate nel composto l'amido di mais oppure della farina, poi mescolate accuratamente per amalgamare gli ingredienti e, versare lo sciroppo di cioccolato, che servirà per raggiungere la consistenza ideale e che permetterà al colore di diventare ancora più somigliante a quello del sangue. Dopo aver fatto riposare per una decina di minuti il tutto, per permettergli di addensarsi meglio, sarà possibile utilizzarlo.

Continua la lettura
56

Usate del comune ketchup

Un'alternativa per creare del sangue finto consiste nell'impiegare del comune ketchup, dell'acqua, del colorante rosso e dello sciroppo di mais. Iniziate versando circa tre cucchiai di ketchup in un contenitore, poi diluitelo con duecento millilitri di acqua e mescolate molto lentamente con un cucchiaio da minestra. Completate la miscela con qualche goccia di colorante alimentare rosso e con un cucchiaio di sciroppo di mais. Mescolate con una frusta a mano. In questo caso, visti gli ingredienti impiegati, non si formeranno grumi, quindi la preparazione risulterà sicuramente più veloce della precedente.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un procedimento alternativo per creare del sangue finto consiste nell'impiegare del comune ketchup, dell'acqua, del colorante rosso e dello sciroppo di mais.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un finto camino d'arredo

Giardinaggio

Come costruire un finto pozzo in giardino

Casa

Come realizzare un finto rivestimento in pietra

Bricolage

Come creare un pozzo finto in legno

Bricolage

Come realizzare un finto intarsio su un tavolo in pietra dura

Cucito

Come realizzare un finto orlo

Bricolage

Come realizzare un finto gesso per il braccio

Altri Hobby

Come creare un finto acquario con barattoli o bottiglie