Come fare in casa le partecipazioni del matrimonio

di Elisabetta I. difficoltà: media

Come fare in casa le partecipazioni del matrimonio Quando si organizza un matrimonio le spese accessorie si rivelano particolarmente esose, soprattutto quelle del servizio fotografico e la stampa delle partecipazioni con le relative spese postali. In riferimento a quest'ultime, proponiamo una serie di consigli su come fare in casa le partecipazioni del matrimonio.

Assicurati di avere a portata di mano: Stampino a forma di cuore Cartoncini colorati Taglierina Pennarello con punta fine argento e oro Matita Trasferelli Decalcomanie

1 Per prima cosa ci procuriamo dei cartoncini, che possono essere acquistati anche a fogli molto grandi, magari tagliandoli nel formato desiderato con una taglierina graduata. I colori in genere, devono essere adeguati all'evento, per cui consigliamo di scegliere tra il bianco avorio, il celeste e il verde chiaro.

2 Come fare in casa le partecipazioni del matrimonio Il cartoncino, va tagliato su misura della busta acquistata che in genere è disponibile per un foglio del formato A4 da piegare in due. A questo punto, proseguiamo nel lavoro, con l'abbellimento che può avvenire in diversi modi. Prendiamo una formina da cucina (a forma di cuoricino), in cui dopo averne tracciato il contorno con un pennarello colorato, inseriamo le iniziali degli sposi utilizzando le lettere trasferibili in corsivo, creando dei monogrammi. Adesso, essendo il cartoncino del formato A4, lo mettiamo nella stampante e con la videoscrittura, inseriamo tutte le notizie necessarie come la data del matrimonio, il luogo della cerimonia e quello per il ristorante o il rinfresco. Terminata anche questa fase, e dopo aver calcolato la giusta posizione delle scritte, passiamo a quella finale che consiste nell'arricchire la nostra partecipazione con disegni e colori eleganti.

Continua la lettura

3 Come fare in casa le partecipazioni del matrimonio Per questa operazione, ci rechiamo in una cartoleria attrezzata ed acquistiamo dei fogli di decalcomanie con diversi soggetti floreali che vanno applicati sul cartoncino, con lo stesso sistema delle lettere trasferibili, ovvero con una matita.  Questo è anche un metodo per differenziare tra loro le partecipazioni, e nel contempo rendere il lavoro più agevole e meno monotono.  Approfondimento Come realizzare partecipazioni di matrimonio con foto (clicca qui) L'applicazione di ogni singolo mazzo di fiori, va fatta soltanto in un angolo, per evitare di rendere il cartoncino troppo chiassoso e non adatto ad una cerimonia importante come il matrimonio.  Con questi semplici passi, con pochissimi materiali da acquistare ed utensili di facile reperibilità in casa, si possono fare le partecipazioni del matrimonio, risparmiando tantissimo rispetto alla tipografia e limitando le spese soltanto a quelle necessarie per le spese postali.. 

Come Creare Un Biglietto Di Ringraziamento Come realizzare una partecipazione di nozze di pergamena Come Creare Partecipazioni Per Il Battesimo Fai Da Te Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili