Come fare l'albero di Natale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'allestimento dell'albero di Natale è sempre una grande festa, in quanto rappresenta sicuramente un simbolo fondamentale di questa festa, in grado di rallegrare anche le case più modeste. Di solito alle porte, durante il mese di dicembre, iniziano le corse non solo per l'acquisto di regali a parenti e amici più cari, ma anche per la ricerca di addobbi che possano riempire e colorare la nostra casa, preparandola ad una atmosfera calda e piacevole e che, soprattutto, possano contribuire a rendere queste meravigliose feste più allegre e affascinanti. Ecco quindi qualche consiglio semplice e utile su come fare l'albero di Natale.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • albero di natale
  • luci
  • festoni
  • palline di piccola media e grande dimesione
  • fili di perline
37

Se hai appena acquistato un albero di Natale di quelli finti tradizionali, la prima cosa da fare è sicuramente quella di prenderlo e iniziare a montarlo, partendo dalla base. Allarga quindi tutti i rami più grandi, e impegnati, con tanta pazienza, ad allargare bene anche i rametti più piccoli, in maniera tale che esso risulti quanto più folto possibile. Cerca, inoltre, di non allineare troppo i rami, ma alternali, in modo da creare un albero più folto e più facile da addobbare. A questo punto inizia a montare le luci. L'albero può essere addobbato davvero in tantissimi modi, per esempio di un solo colore, oppure puoi scegliere degli addobbi in due colori o, ancora, farlo anche completamente colorato e variopinto.

47

Scegli delle luci bianche nel caso in cui tu voglia realizzare l'albero mono o bicolore, in questo modo metterai in risalto i colori degli addobbi che hai scelto. Se, invece, preferisci farlo di tanti colori puoi scegliere di mettere delle luci tutte colorate e, per renderlo ancora più originale, puoi aggiungere anche della musichetta (potete trovare questo tipo di serie luminose nei migliori e più assortiti negozi appositi). A questo punto puoi iniziare a mettere le luci partendo dalla base, facendole girare a zig zag per la larghezza dell'albero, fino ad arrivare in cima. Mettile in maniera tale che, su ciascun ramo, non siano posizionate nè troppo all'esterno nè troppo all'interno. Ricorda che più luci aggiungerai più ricco sembrerà il tuo albero.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Adesso passiamo alle palline: le più grandi andranno sistemate alla base e, man mano che sali, continua con quelle di media dimensione fino ad arrivare in cima completandolo con quelle più piccoline. Con lo stesso procedimento puoi continuare ad aggiungere tutti gli addobbi a piacere, quindi stelline, fiocchetti, piccole palline di frutta varia, pigne e tutto quello che la fantasia ti suggerisce. Se hai scelto di addobbare il tuo albero utilizzando più colori, puoi anche decidere di far cadere dall'alto del borotalco, in maniera tale da conferirgli l'effetto imbiancato della neve (e sarà anche profumato). Una volta che avrai concluso la sistemazione di tutti gli addobbi, ricorda di posizionare sulla cima dell'albero un bel puntale oppure, ancora meglio, una stella, che potrà essere classica o una cometa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 modi per addobbare l'albero di Natale

Casa

Come fare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Casa

Come illuminare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare addobbi per l’albero di Natale con le pigne

Bricolage

Come creare decorazioni per l'albero di Natale con vecchi soprammobili

Altri Hobby

Come decorare un albero di Natale dal design moderno

Bricolage

Come preparare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale minimalista

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Casa

Come addobbare l'albero di Natale all'esterno