Come fare le Bolle di sapone

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi pensando alle Bolle di sapone non ritorna alla spensierata infanzia? La poesia di quelle sfere colorate dai raggi del sole che fluttuano nell'aria non ha eguali! Chi ha dei figli, sa bene che prima o poi si ritroverà ad acquistargliene una confezione. D'altronde chi non le ha mai viste o fatte, sia per strada che in un bel parco all'aria aperta? Se desiderate accontentare i vostri cuccioli risparmiando denaro e sortire il loro interesse, seguite con attenzione questa breve guida. Tratteremo di come realizzarle impiegando la tecnica del fai da te con ingredienti facilmente reperibili in casa. Così facendo, non rimarrete mai senza e loro potranno giocare spensierati. Scopriamo insieme, passo dopo passo, come procedere nel dettaglio.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • saponette a scaglie
  • acqua
  • zucchero
37

L'occorrente che serve per fare le bolle di sapone, è davvero dei più semplici. Non andate ad acquistare del sapone solido per realizzare questo progetto. Vi consigliamo, piuttosto, di recuperare tutte quelle ridotte al minimo che avete in casa. È buona idea, a questo punto, radunarle man mano che si consumano e conservarle per la realizzazione delle bolle di sapone che faranno felici i bambini. Munitevi di una vecchia grattugia e riducete a scaglie tutte le saponette. Raccoglietene una dose più o meno accettabile per riempire di 1/3 il piccolo contenitore apposito.

47

A questo punto, mettete le scaglie di saponetta ottenute in un contenitore di plastica. Aggiungeteci quattro bicchieri d'acqua calda. Riponete la ciotola chiusa con l'apposito coperchio in un posto sicuro dove i bambini non sono in grado di arrivare. Lasciate tutto in ammollo per un paio di giorni. Trascorso il tempo necessario, incorporate al composto ottenuto un cucchiaino di zucchero. Mescolate con un vecchio cucchiaio per bene, così da farlo sciogliere ed amalgamare completamente. Avete così ottenuto il miscuglio per realizzare bolle di sapone.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Per fare le bolle più agevolmente, utilizzate il tipico tubo con annesso bastoncino ad anello che avete tenuto da parte. I bambini dovranno semplicemente soffiare dopo che avrete travasato un po' di composto fatto in casa. Se non disponete subito di un bastoncino ad anelli, non disperate. In alternativa, potete usare le mani. Sfregatele un pochino per creare la schiuma, unite le dita della mano formando una sorta di anello con l'indice ed il pollice, tipo cannocchiale. Soffiateci dentro con delicatezza. Vedrete che si formeranno delle bellissime bolle colorate che i vostri figli inseguiranno felici!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per sicurezza provate prima da soli, senza la presenza dei bambini, così se dovesse andar male qualcosa avrete il tempo di riprovare senza provocare delusioni a nessuno!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare bolle di sapone cubiche

Bricolage

Come Riciclare Le Cannucce Colorate

Bricolage

10 idee per riciclare le cannucce

Giardinaggio

Come preparare un disinfettante per le piante con le scaglie di sapone di Marsiglia

Bricolage

Come creare la neve artificiale con il sapone

Altri Hobby

Come fare delle piccole sculture di sapone

Casa

Come eliminare le bolle che si formano nella carta da parati

Casa

Come realizzare il sapone in casa

Casa

Come fare il sapone di argilla verde

Altri Hobby

Come preparare il sapone al miele