Come fare le palline di lana per l’albero

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando si avvicina Natale è sempre bello poter tirare fuori tutti gli addobbi. Ma certamente il momento più magico è quello che vede un po' la realizzazione dell'albero di Natale. Col passare del tempo però molti addobbi per quest'ultimi possono essere un po' troppo monotoni, proprio perché vengono utilizzati gli stessi ogni anno. A tal proposito si potrebbe prendere in considerazione l'idea della produzione con le nostre mani di decorazione per l'albero davvero molto originali, che ci consentiranno in un certo qual modo di rinnovarne l'aspetto. Più nello specifico vedremo come realizzare del palline composta da un materiale insolito per questo genere di produzione. Vediamo quindi come fare le palline di lana per l'albero di Natale.

26

Dopo aver acquistato tutto l'occorrente, munitevi di tutto il fiato che avete in corpo e cominciate a gonfiare i palloncini. Considerata la grandezza media delle palline dell'albero, gonfiateli per circa quattro centimetri o cinque centimetri di diametro. Una volta gonfiati, chiudeteli legando all'imboccatura un pezzetto di spago abbastanza lungo.

36

Gonfiati quindi tutti i palloncini appendeteli su di un appendiabiti oppure su di una struttura a vostro piacere e fate in modo che questi penzolino senza toccarsi l'uno con l'altro. A questo punto cospargeteli di burro cacao o della vaselina.

Continua la lettura
46

Mescolate tutta la colla con mezza tazza di amido di mais e due tazzine d'acqua. Il composto derivato deve essere omogeneo e abbastanza denso, quasi una "pastella".
Dispiegate i fili di lana e avvolgeteli attorno ai palloncini e create intorno ad essi una sorta di gomitolo.

56

Una volta creata questa sorta di ragnatela attorno ai palloncini, inserendo le estremità finali dei fili di lana all'interno della matrice, spennellate il tutto con il composto di colla, acqua e amido di mais che avete precedentemente preparato. Lasciate asciugare i palloncini totalmente, fin quando la trama non si sarà indurita del tutto.

66

Quando il composto di colla si sarà completamente asciugato ed il tutto sarà completamente indurito, inizia la parte più divertente del lavoro: con uno spillo rompete i palloncini e rimuovete i residui di plastica da dentro la struttura utilizzando una pinzetta per sopracciglia. Prendete quindi uno spray e spruzzatelo sulle palline e, prendendo un gancio di plastica o di ferro. Vi auguro quindi buon lavoro. Ovviamente, qualora voleste apportare delle variazioni nella procedura, per ottenere delle palline di lana per l'albero di natale un po' differenti, potrete farlo. Tutto sta alla vostra creatività e alla vostra fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare le palline di lana per l'albero di Natale

Altri Hobby

Idee semplici con i palloncini colorati

Bricolage

Come realizzare un centrotavola di palloncini

Altri Hobby

Come realizzare delle figure con i palloncini

Bricolage

Come fare delle decorazioni con i palloncini

Bricolage

Come realizzare una tenda con i palloncini scoppiati

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: la giraffa

Altri Hobby

Come realizzare festoni per compleanni