Come fare le rose con la carta crespa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I regali fatti a mano sono i più apprezzati, perché sono semplici e sono pensati appositamente per quella specifica persona. Necessitano di tempo per realizzarli e tanta pazienza, ma a nostro vantaggio ci sarà un notevole risparmio di danaro rispetto ad un regalo comprato in negozio. Infatti non bisogna spendere enormi cifre per dare forma a qualcosa di simpatico, economico ed originale. Per un regalo di compleanno si può pensare a delle bellissime composizioni di fiori realizzate mediante della carta crespa, facilmente reperibile in numerosissimi colori e utilizzabile per moltissime decorazioni.
Vediamo dunque, con questa guida, come fare le rose con la carta crespa.

26

Occorrente

  • Carta crespa rossa
  • Fil di ferro
  • Filo rosso
  • Colla vinilica e forbici
  • Rotolo di carta verde-bosco
36

Per fare le rose con la carta crespa dovremo innanzitutto recarci presso una cartoleria ed una merceria per acquistare uno o più rotoli di carta crespa rossa, evitando un rosso troppo acceso poiché non rispecchierebbe la realtà. La quantità di carta dipende dal numero di rose che intendiamo realizzare. Acquistiamo inoltre un rotolo di carta verde-bosco, un rotolino di fil di ferro e della colla vinilica. In merceria, invece, compriamo un filo rosso della medesima tinta della carta crespa. Pronto tutto l'occorrente cominciamo a tagliare la carta rossa in striscioline larghe 4-5cm e lunghe almeno 70cm: queste strisce lunghe ci daranno la possibilità di decidere se creare delle rose più o meno grandi. La parte eccedente sarà poi facilmente tagliata.

46

Prepariamo ora il busto della rosa, ossia il gambo, con dei pezzi di fil di ferro lunghi 40cm. Per dare vita alle rose in carta crespa, invece, prendiamo una strisciolina di carta crespa ed iniziamo ad avvolgerla su se stessa. Mentre avvolgiamo la striscia facciamo attenzione a tenere ben fermi e schiacciati i vari strati alla base, continuando ad arrotolare la carta dandole la forma di tanti petali. Vedremo pian piano la rosa prendere forma e aumentare di volume. Prendiamo dunque il gambo con il fil di ferro e poniamolo alla base dei petali per poi avvolgerci il pezzo finale della striscia di carta, tagliando la parte che eccede.
Con il filo rosso fissiamo insieme il gambo e la parte inferiore dei petali, avvolgendoli saldamente.

Continua la lettura
56

Per quel che riguarda il gambo delle rose con la carta crespa, tagliamo una striscia di carta verde ed eventualmente anche dei pezzettini a forma di foglioline. Applichiamo la cola lungo tutto il fil di ferro e anche attorno al filo che abbiamo usato per fissare il fiore al gambo. Ora prendiamo la striscia e avvolgiamola attorno al fil di ferro in modo da avere un gambo verde. Successivamente incolliamo anche le foglioline alla base. Per realizzare le successive rose seguiamo gli stessi procedimenti finché non avremmo ottenuto il nostro mazzo. A quel punto metteremo tutte le rose in un vaso che andremo a collocarle in bella vista su un tavolo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Ibisco Di Carta Crespa

Altri Hobby

Come fare una dalia di carta

Bricolage

Come fare delle Stelle di Natale con la carta crespa

Bricolage

Come realizzare una stella di Natale di carta crespa

Bricolage

Come realizzare sfere di carta crespa

Bricolage

Come costruire fiori con la carta crespa

Bricolage

Come Realizzare Papaveri Di Tulle

Altri Hobby

Come fare un centrotavola con fiori di carta