Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
18

Introduzione

Le scarpine di lana per il bebè sono un ottimo regalo da realizzare per una futura mamma, una cosa semplice ma molto carina, che vi farà fare sicuramente una bella figura. I punti impiegati sono: maglia legaccio, lavorando con tutti i ferri a diritto, maglia rasata, coste 1/1, passanastro, punto a giorno, punto spiga e lavorate con i ferri e la lana colore giallo e bianco.

28

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Per ogni paio di scarpine: 25 g di lana mignon
  • Ferri n 2 1/2
  • Cm 80 di nasto per ogni paio di scarpine
  • Bottoni 4
38

N. B. Per eseguire questa procedura è molto importante conoscere i punti impiegati sopracitati. Osserva l'immagine, per realizzare queste scarpine, è molto importante eseguire tutti i passaggi con attenzione senza saltarne nemmeno uno e effettuarli tutto nel modo corretto, ovviamente per riuscirci dovete essere molto abili in queste tecniche.

48

Adesso prendiamo in considerazione la scarpa gialla, bisogna iniziare dall'alto, avvia 43 maglie e lavora a coste 1/1 per 4,5 cm, dopo esegui 1 ferro di passanastro, continua lavorando 19 maglie a coste, poi 1 getto, 5 maglie rasate rovescio, 1 getto, 19 maglie a coste, nel ferro seguente lavora le maglie come si trovano. Ripeti sempre questi 2 ferri fino ad avere 71 maglie. Prosegui lavorando a maglia rasata per 6 ferri, poi con 1 ferro supplementare riprendi sul rovescio le 71 maglie del 1° ferro eseguito a maglia rasata e lavora a diritto prendendo insieme 1 maglia del ferro e 1 maglia del ferro supplementare. Continua a legaccio diminuendo sul diritto, 1 maglia da ambo i lati e 1 maglia da ambo i lati delle 9 maglie centrali, ogni 2 ferri, finché non restano 43 maglie. Adesso il difficile è passato basta solo Intrecciare, cucire la scarpina e infilare in nastrino.

58

Guarda il video

Continua la lettura
68

Ora se volete realizzare la scarpina con i bottoncini seguite quest'altro passo, questa volta si inizia dalla soletta. Avvia 43 maglie e lavora a maglia rasata aumentando 1 maglia da ambo i lati del lavoro, e ogni due ferri di una maglia da ambo i lati della maglia centrale, fino ad avere 59 maglie. Continua a legaccio per 12 ferri, lavora solo sulle 11 maglie centrali a maglia rasata, lavorando l'ultima maglia di ogni ferro con la prima delle maglie in attesa ai lati. Prosegui a legaccio sulle 11 maglie del davanti e le 13 maglie di mezzo, dietro per 24 ferri. Adesso bisogna Intrecciare, ora riprendi il lavoro sulle 13 maglie dell'altra metà dietro, avvia a nuovo 12 maglie e lavora a legaccio per 24 ferri. Allo stesso tempo esegui un occhiello nel 5° ferro e uno nel 21° ferro. Intreccia le maglie nel 25° ferro. Anche questa scarpina è arrivata alla conclusione non resta che cucirla lungo la soletta e dietro e attaccare i bottoncini.

78

Se invece vuoi realizzare la scarpina traforata, bisogna anche questa volta iniziare dalla soletta. Avvia 44 maglie e lavora a legaccio in giallo, aumenta 1 maglia per parte al lavoro e 1 maglia per parte alla maglia centrale, ogni 2 ferri, fino ad avere 64 maglie. Lavora 15 ferri col punto a giorno, poi prosegui solo sulle 12 maglie centrali in giallo a legaccio, lavora l'ultima maglia con la prima delle maglie in attesa. Dopo 22 ferri lavora col punto a giorno per cm 5, termina con 6 ferri a legaccio e intreccia. Ultimi passi bisogna cucire la scarpa e infilare il nastrino.

88

L'ultima scarpina, quella gialla e bianca è la più semplice da realizzare, anche per questa iniziamo dalla soletta, ora avvia 41 maglie in giallo e lavora a legaccio per 12 ferri aumentando 1 maglia per parte al lavoro e 1 per parte alla maglia centrale. Prosegui lavorando 3 ferri a maglia rasata rovescio, 2 ferri a maglia rasata diritto, per 3 volte. Lavora con la lana colore bianco a punto spiga solo sulle 11 maglie centrali, lavora l'ultima maglia di ogni ferro con la prima delle maglie laterali in attesa. Dopo 30 ferri riunisci tutte le maglie su un solo ferro e lavora in bianco ripetendo il motivo centrale affiancato da 1 getto, per 24 ferri, poi a coste 1/1 per 4 ferri e intreccia ed anche questa scarpa è conclusa ora non resta che cucirla e infilare il nastrino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Fare Una Giacca Senza Bottoni Per La Bimba

Cucito

Come fare un gilet con i quadrati che si intrecciano

Cucito

Come fare un completino bianco da bimbo

Cucito

Come Fare Un Berretto E Manopole Coordinate

Cucito

Come fare un blazer per bimbo

Cucito

Come Realizzare Un Abito Di Lana

Cucito

Come Fare Un Pullover Per Bimbi Con Le Lettere Dell'Alfabeto

Cucito

Come fare un gilet giallo con le tasche

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Cucito

Come realizzare una tutina di Natale per bebè