Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè

di Pasquale Tedesco difficoltà: difficile

Come Fare Le Scarpine Di Lana Per Il Bebè Le scarpine di lana per il bebè sono un ottimo regalo da realizzare per una futura mamma, una cosa semplice ma molto carina, che vi farà fare sicuramente una bella figura. I punti impiegati sono: maglia legaccio, lavorando con tutti i ferri a diritto, maglia rasata, coste 1/1, passanastro, punto a giorno, punto spiga e lavorate con i ferri e la lana colore giallo e bianco.

Assicurati di avere a portata di mano: Per ogni paio di scarpine: 25 g di lana mignon Ferri n 2 1/2 Cm 80 di nasto per ogni paio di scarpine Bottoni 4

1 N. B. Per eseguire questa procedura è molto importante conoscere i punti impiegati sopracitati. Osserva l'immagine, per realizzare queste scarpine, è molto importante eseguire tutti i passaggi con attenzione senza saltarne nemmeno uno e effettuarli tutto nel modo corretto, ovviamente per riuscirci dovete essere molto abili in queste tecniche.

2 Adesso prendiamo in considerazione la scarpa gialla, bisogna iniziare dall'alto, avvia 43 maglie e lavora a coste 1/1 per 4,5 cm, dopo esegui 1 ferro di passanastro, continua lavorando 19 maglie a coste, poi 1 getto, 5 maglie rasate rovescio, 1 getto, 19 maglie a coste, nel ferro seguente lavora le maglie come si trovano. Ripeti sempre questi 2 ferri fino ad avere 71 maglie. Prosegui lavorando a maglia rasata per 6 ferri, poi con 1 ferro supplementare riprendi sul rovescio le 71 maglie del 1° ferro eseguito a maglia rasata e lavora a diritto prendendo insieme 1 maglia del ferro e 1 maglia del ferro supplementare. Continua a legaccio diminuendo sul diritto, 1 maglia da ambo i lati e 1 maglia da ambo i lati delle 9 maglie centrali, ogni 2 ferri, finché non restano 43 maglie. Adesso il difficile è passato basta solo Intrecciare, cucire la scarpina e infilare in nastrino.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Ora se volete realizzare la scarpina con i bottoncini seguite quest'altro passo, questa volta si inizia dalla soletta.  Avvia 43 maglie e lavora a maglia rasata aumentando 1 maglia da ambo i lati del lavoro, e ogni due ferri di una maglia da ambo i lati della maglia centrale, fino ad avere 59 maglie.  Approfondimento Come Fare Un Completino Di Lana Per Bimbo (clicca qui) Continua a legaccio per 12 ferri, lavora solo sulle 11 maglie centrali a maglia rasata, lavorando l'ultima maglia di ogni ferro con la prima delle maglie in attesa ai lati.  Prosegui a legaccio sulle 11 maglie del davanti e le 13 maglie di mezzo, dietro per 24 ferri.  Adesso bisogna Intrecciare, ora riprendi il lavoro sulle 13 maglie dell'altra metà dietro, avvia a nuovo 12 maglie e lavora a legaccio per 24 ferri.  Allo stesso tempo esegui un occhiello nel 5° ferro e uno nel 21° ferro.  Intreccia le maglie nel 25° ferro.  Anche questa scarpina è arrivata alla conclusione non resta che cucirla lungo la soletta e dietro e attaccare i bottoncini.. 

4 Se invece vuoi realizzare la scarpina traforata, bisogna anche questa volta iniziare dalla soletta. Avvia 44 maglie e lavora a legaccio in giallo, aumenta 1 maglia per parte al lavoro e 1 maglia per parte alla maglia centrale, ogni 2 ferri, fino ad avere 64 maglie. Lavora 15 ferri col punto a giorno, poi prosegui solo sulle 12 maglie centrali in giallo a legaccio, lavora l'ultima maglia con la prima delle maglie in attesa. Dopo 22 ferri lavora col punto a giorno per cm 5, termina con 6 ferri a legaccio e intreccia. Ultimi passi bisogna cucire la scarpa e infilare il nastrino.

5 L'ultima scarpina, quella gialla e bianca è la più semplice da realizzare, anche per questa iniziamo dalla soletta, ora avvia 41 maglie in giallo e lavora a legaccio per 12 ferri aumentando 1 maglia per parte al lavoro e 1 per parte alla maglia centrale. Prosegui lavorando 3 ferri a maglia rasata rovescio, 2 ferri a maglia rasata diritto, per 3 volte. Lavora con la lana colore bianco a punto spiga solo sulle 11 maglie centrali, lavora l'ultima maglia di ogni ferro con la prima delle maglie laterali in attesa. Dopo 30 ferri riunisci tutte le maglie su un solo ferro e lavora in bianco ripetendo il motivo centrale affiancato da 1 getto, per 24 ferri, poi a coste 1/1 per 4 ferri e intreccia ed anche questa scarpa è conclusa ora non resta che cucirla e infilare il nastrino.

Come Disegnare Un Coniglietto Con Il Cotone Come realizzare una tutina di Natale per bebè Come Ravvivare Un Golfino Bianco Con Un Inserto Di Pizzo Come Fare Un Gilet Giallo Con Le Tasche

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili