Come Fare Lo Slime

1/4 – Introduzione

Questo breve tutorial ha lo scopo di dare delle corrette informazioni sul procedimento che consente la realizzazione dello Slime. Quest’ultimo è stato lanciato sui mercati nel 1976 riscutendo immediatamente un grande successo. È un semplice e viscoso trasudante materiale verde che è stato rilanciato in diversi modi durante gli ultimi anni. Questo materiale viene utilizzato per la realizzazione di forme gommose come insetti, parti umane e giochi da tavolo. Di seguito viene spiegato, in modo semplice e preciso, come è possibile fare lo Slime autonomamente a casa.

2/4

Esistono due modi per la realizzazione dello Slime; con il primo metodo bisogna mescolare semplicemente l’acqua con il borace in una ciotola. Si deve rigirare il tutto con un cucchiaio fino a quando non si scioglie completamente il borace. In un’altra ciotola bisogna mescolare un po’ di acqua e colla per ottenere una soluzione acquosa e coesa. Successivamente bisogna aggiungere il colorante alimentare, del colore preferito, alla miscela di acqua e colla. In seguito si deve proseguire cominciando a miscelare la soluzione borace e l’acqua con quella di colla. Così facendo si ottiene il composto Slime.

3/4

Il secondo procedimento consiste nel versare la farina nel sacchetto di plastica. Poi, si devono aggiungere nel sacchetto l’acqua ed alcune gocce di colorante alimentare. Successivamente bisogna togliere lentamente l’aria in eccesso dal sacchetto di plastica e poi sigillarlo. A questo punto si deve impastare fino a quando la miscela diventa uniforme. Utilizzando questo metodo abbastanza semplice si ha la possibilità di coinvolgere anche i bambini. Queste sono le linee guida essenziali per la preparazione di questa pasta collosa ed altamente malleabile. Si può considerare un semplice gioco molto divertente; esso appassiona grandi e piccoli e consente di modellare diverse forme.

4/4

I due metodi sono molto semplici e consentono di realizzare un materiale assolutamente originale in maniera economica. I propri bambini si divertono tantissimo sia durante la preparazione che quando eseguono il gioco vero e proprio. La sostanza è altamente malleabile e si può riutilizzare svariate volte. Si può dare libero sfogo alla propria fantasia ed a quella dei propri bimbi. Infatti, si possono realizzare tantissimi piccoli personaggi di colori diversi e dall’aspetto morbido e buffo. A questo punto non resta altro da dire se non buon lavoro e buon divertimento.

Riproduzione riservata