Come Fare Ragni E Pipistrelli In Modo Ecologico Per Halloween

di Loredana Bolzoni difficoltà: facile

Come Fare Ragni E Pipistrelli In Modo Ecologico Per HalloweenLeggi Per rendere ancora più spettrale la notte di Halloween potete ornare la casa con ragni e pipistrelli fatti in casa. Senza dover acquistare ornamenti nuovi in plastica vi basterà riciclare i cartoni delle uova per avere delle splendide decorazioni totalmente ecologiche. Coinvolgete i vostri bambini per divertirvi un po' di più.

Assicurati di avere a portata di mano: cartone delle uova pennarello nero e tempera spago forbici e colla

1 Come Fare Ragni E Pipistrelli In Modo Ecologico Per HalloweenLeggi Prendete il contenitore delle uova e con una forbice tagliatelo in due, separando il coperchio dalla base. Ora tagliate sul lato lungo sia la base che il coperchio in modo da ottenere strisce da tre portauova. Prendete una striscia e tagliate leggermente i due portauova esterni al fine di dar loro la forma di ali. Dipingete il tutto di nero con il pennarello o la tempera. Lasciate asciugare per quanto necessario. Nel frattempo preparate gli occhi ritagliando da un cartoncino bianco due piccoli cerchi. Disegnate all'interno una piccola pupilla. Incollateli sul portauova centrale e lasciate asciugare.
Per appendere il pipistrello fate un piccolo foro, fateci passare lo spago e fate due nodi all'estremità.

2 Come Fare Ragni E Pipistrelli In Modo Ecologico Per HalloweenLeggi Realizzate pipistelli da bagno prendete un rotolo di carta igienica terminato. Dipingetelo di nero con un pennarello o con la tempera e lasciate asciugare bene. Su un cartoncino nero disegnate le sagome delle ali e le due triangoli che fungeranno da orecchie. Se non avete un cartoncino nero potrete colorare le parti sempre con il pennarello o la tempera. Sul cartoncino bianco disegnate due triangoli vicini che saranno i canini del pipistrello. Disegnate due cerchi per gli occhi e un cerchio un poco più grande per fare il naso che colorerete di rosso. Ritagliate tutte le sagome che avete disegnato e con la colla applicatele su rotolo di cartaigienica. Se volete appendere il pispistrello attaccate all'interno un pezzo di spago e fisatelo con dello scotch perchè abbia una maggiore tenuta.

Continua la lettura

3 Come Fare Ragni E Pipistrelli In Modo Ecologico Per HalloweenLeggi Alternate ai pipistelli alcuni ovoragno.  Ritagliate dal cartone delle uova ogni singolo portauovo.  Approfondimento Come realizzare una civetta-invito per Halloween (clicca qui) Dipingete tutta la cupola di nero e lasciate asciugare quello che sarà il corpo del vostro ovoragno.  Con le forbici effettuate un paio di fori per ogni lato per applicarci le zampe.  Per fare le zampe usate dei fili di lana nera o del feltro.  Applicate nel foro un pezzo di zampa e fissatelo con della colla o con un piccolo nodo.  Rifinitelo applicando gli occhi che avrete ritagliato da un cartoncino bianco.  Non dimenticatevi di fare le pupille.  Con un pezzetto di spago realizzate la bocca dandogli l'espressione che più preferite, spaventata, arrabbiata o sorridente.  Infine, applicate un pezzo di spago se volete appendere il vostro ovoragno. 

Idee per lavoretti di Halloween Come creare piccoli pipistrelli a fisarmonica e lanterna delle streghe Come fare una zucca da appendere Come creare decorazioni con i piatti di carta: i pesci

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili