Come fare sacchetti profumati

di Maria Fara Dispoto difficoltà: media

Come fare sacchetti profumati I sacchetti profumati sono dei sacchetti che posso profumare la casa, la biancheria e l'auto. In questa guida vedremo come fare questi sacchetti in casa spendendo poco. I sacchetti profumati possono variare di profumazione a seconda dei vostri gusti personali.

Assicurati di avere a portata di mano: Riso Sale Fragranza ( in sostituzione olio essenziale o riciclate una saponetta Bicarbonato Fiori secchi

1 Mescolate in una ciotolina, in parti uguali, del sale fino e del riso. Successivamente prendete altre cinque ciotoline più piccole e dividete il composto di sale e riso nelle ciotoline. Ora per ogni ciotolina aggiungete due cucchiaini di fragranza o olio essenziale. Potete mettere la stessa fragranza o olio essenziale in ogni ciotolina oppure cambiare ed avere sacchetti con varie profumazioni.

2 Ora per ogni ciotolina mettiamo tre cucchiaini di bicarbonato. Esso serve per asciugare la pappetta che precedentemente abbiamo fatto ed è anche un buon "cattura odori". Ora mischiamo il contenuto di ogni ciotolina. Per abbellire questi composti potete aggiungervi dei coloranti per dare un pò di colore. Ovviamente usate coloranti per dolci. In sostituzione al colorante potete usare un fiore secco.

Continua la lettura

3 Infine prendete cinque sacchetti quelli che contengono i confetti e per ogni sacchetto versate il composto di ogni ciotolina.  Cosi da ottenere cinque sacchetti pieni di questi composti preparati precedentemente.  Approfondimento Come creare un cuscino con i sacchetti di plastica (clicca qui) Per chiuderli usate del nastro colorato, lana o spille.  Prendete per esempio la lana chiudete il sacchetto e unite i lembi tra loro per poter appendere il sacchetto.. 

Come Realizzare Dei Sacchetti Di Sapone Per Lavare I Capi Come fare un porta sacchetti profumato Come Realizzare Una Lotteria "Sospesa" Come riciclare il tulle

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili