Come fare sacchetti profumati

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I sacchetti profumati sono sempre un'ottima soluzione, in quanto economici e tranquillamente realizzabili a mano in casa, per profumare la casa, l'armadio, il cassetto della biancheria e persino l'automobile. Nella seguente guida vi sarà spiegato, a tal proposito, come fare questi sacchetti in casa spendendo pochissimo, e con pochi, semplicissimi passaggi. I sacchetti profumati possono variare di profumazione a seconda dei vostri gusti personali, realizzarli sarà davvero facile e rapido. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Riso
  • Sale
  • Fragranza ( in sostituzione olio essenziale o riciclate una saponetta
  • Bicarbonato
  • Fiori secchi
36

Come prima cosa mescolate in una ciotolina, in parti uguali, del sale fino e del riso. Successivamente prendete altre cinque ciotoline più piccole e dividete il composto di sale e riso nelle ciotoline. Per ogni ciotolina aggiungete due cucchiaini di fragranza o di un olio essenziale a scelta, i più gradevoli per profumare gli abiti e gli ambienti sono, ad esempio, l'olio di lavanda, l'olio di menta piperita o l'olio essenziale agli agrumi. Potete mettere la stessa fragranza o olio essenziale in ogni ciotolina oppure cambiare ed avere sacchetti con varie profumazioni. Se desiderare ottenere odori più delicati, sostituite il vostro profumo o olio preferito con del semplice talco profumato.

46

A questo punto, per ogni ciotolina, mettete tre cucchiaini di bicarbonato. Esso serve per asciugare la pappetta che precedentemente avete fatto ed è anche un buon "cattura odori", oltre che un buon rimedio contro muffa ed umidità. Ora mischiate il contenuto di ogni ciotolina. Per abbellire questi composti potete aggiungervi dei coloranti alimentari per dare un po' di colore, così da realizzare dei sacchetti che siano anche belli alla vista e poterli regalare alle amiche. Ovviamente usate coloranti per dolci, che non siano tossici! In sostituzione al colorante potete benissimo usare un fiore secco, facendone essiccare i petali, o del semplice pot-pourri.

Continua la lettura
56

Infine prendete cinque sacchetti, come quelli in voile o pizzo che contengono i confetti delle bomboniere, e per ogni sacchetto versate il composto di ogni ciotolina, così da ottenere cinque sacchetti pieni di questi composti preparati precedentemente. Per chiuderli aiutatevi con del nastro colorato, lana o spille. Richiudete il sacchetto e unite i lembi tra loro per poter appendere il sacchetto. Ecco che la vostra profumata creazione è pronta per rendere gradevoli gli ambienti della casa e gli armadi! Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare una sacca portalvanda

Bricolage

Come fare dei gessetti profumati per il guardaroba

Casa

Come profumare cassetti e armadi

Casa

Come riutilizzare i sacchetti di carta del pane

Cucito

Come Creare Un Sacchetto Portaprofumi

Bricolage

Come realizzare bustine di pannolenci con pot-pourri

Casa

Ricette naturali per fare oli profumati per la tua casa

Bricolage

Come realizzare abeti profumati con juta grezza

Bricolage

Come profumare l'armadio con i chiodi di garofano

Cucito

Come cucire dei sacchetti portaconfetti