Come fare sacchetti profumati

di Chloé Noir difficoltà: media

Come fare sacchetti profumati I sacchetti profumati sono sempre un'ottima soluzione, in quanto economici e tranquillamente realizzabili a mano in casa, per profumare la casa, l'armadio, il cassetto della biancheria e persino l'automobile. In questa guida vedremo come fare questi sacchetti in casa spendendo pochissimo, e con pochi, semplicissimi step. I sacchetti profumati possono variare di profumazione a seconda dei vostri gusti personali, realizzarli sarà davvero facile e rapido. Vediamo subito come fare!

Assicurati di avere a portata di mano: Riso Sale Fragranza ( in sostituzione olio essenziale o riciclate una saponetta Bicarbonato Fiori secchi

1 Mescolate in una ciotolina, in parti uguali, del sale fino e del riso. Successivamente prendete altre cinque ciotoline più piccole e dividete il composto di sale e riso nelle ciotoline. Ora per ogni ciotolina aggiungete due cucchiaini di fragranza o di un olio essenziale a scelta, i più gradevoli per profumare gli abiti e gli ambienti sono, ad esempio, l'olio di lavanda, l'olio di menta piperita o l'olio essenziale agli agrumi. Potete mettere la stessa fragranza o olio essenziale in ogni ciotolina oppure cambiare ed avere sacchetti con varie profumazioni. Se preferite odori più delicati, sostituite il vostro profumo o olio preferito con del semplice talco profumato.

2 Ora per ogni ciotolina mettiamo tre cucchiaini di bicarbonato. Esso serve per asciugare la pappetta che precedentemente abbiamo fatto ed è anche un buon "cattura odori", oltre che un buon rimedio contro muffa ed umidità. Ora mischiamo il contenuto di ogni ciotolina. Per abbellire questi composti potete aggiungervi dei coloranti alimentari per dare un po' di colore, così da realizzare dei sacchetti che siano anche belli alla vista e poterli regalare alle amiche, saranno dei pensierini originali e deliziosi, oltre che, naturalmente, profumatissimi! Ovviamente usate coloranti per dolci, che non siano tossici! In sostituzione al colorante potete usare un fiore secco, facendone essiccare i petali, o del semplice potpourri.

Continua la lettura

3 Infine prendete cinque sacchetti, come quelli in voile o pizzo che contengono i confetti delle bomboniere, e per ogni sacchetto versate il composto di ogni ciotolina, così da ottenere cinque sacchetti pieni di questi composti preparati precedentemente.  Per chiuderli usate del nastro colorato, lana o spille.  Approfondimento Come realizzare una sacca portalvanda (clicca qui) Richiudete il sacchetto e unite i lembi tra loro per poter appendere il sacchetto.  Ecco che la vostra profumata creazione è pronta per rendere gradevoli gli ambienti della casa e gli armadi!. 

Come Creare Un Sacchetto Portaprofumi Come riutilizzare i sacchetti di carta del pane Come Profumare con il Pot-pourri Come Creare Un Simpatico Sacchetto Merenda

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili