Come fare un aereo di carta

di Fabio Spina difficoltà: facile

Come fare un aereo di cartaLeggi Voui costruire un aereoplanino di carta ma non sai da dove iniziare? Bene, questa guida ti insegnerà a costruire, seguendo passo passo le istruzioni, un fantastico aereoplanino di carta che puoi personalizzare colorandolo come preferisci! iniziamo subito!

Assicurati di avere a portata di mano: Foglio di Carta A4

1 Come fare un aereo di cartaLeggi La prima cosa che devi fare per costruire un aereoplanino di carta è quella di procurarti un foglio di carta bianca semplice in formato A4. Ora piega il tuo foglio in due parti uguali come nella foto: Riapri il foglio ed assicurati che sia rimasta la piega:

Nei prossimi passi capirai l'importanza della piega nel foglio.

2 Come fare un aereo di cartaLeggi Adesso piega l'estremità in alto a destra del foglio verso la piega del foglio, per capire meglio l'esatto procedimento consulta la foto sottostante:
Ora riutilizza lo stesso procedimento per piegare l'altra estremità. Assicurati di aver piegato bene le due estremità (in questo modo sarai sicuro di avere la punta dell'aereoplano perfetta).

Continua la lettura

3 Come fare un aereo di cartaLeggi A questo punto dovresti avere davanti ai tuoi occhi il foglio piegato in questo modoOra segui il punto 3: Piega la parte destra del foglio verso il centro come nella foto qui sotto:

Bene, ora ripeti la stessa operazione con l'altra parte del foglio.  A questo punto non ti resta che unire le due estremità che poi ripiegherai per fare le ali.Non mi resta che augurarti Buon Volo!. 

Non dimenticare mai: Se la prima volta non ti viene bene non ti allarmare, imparerai con il tempo!

Come realizzare un anello di carta Come fare una scatolina di carta Come fare un origami a forma di maialino Come Realizzare Un Monaco Con La Carta: origami

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili