Come fare un aereo di carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Fantasia, stile, bellezza, sono elementi necessari per creare e dare forma a oggetti e cose che spaziano nella nostra mente, aspettando che vengano scelti e portati nelle nostre mani. L'aereo di carta ad esempio, non è difficile da realizzare ed attraverso questa modesta guida, potrete realizzare un aeroplano di carta davvero perfetto e preciso, proprio come quando eravate bambini. La carta è un materiale che ha avuto molto riscontro nei lavori di origami e questo è un piccolo prototipo che andrete a interpretare e a realizzare attraverso pochi e semplici passaggi. Ecco come fare un aereo di carta.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Foglio di carta A4, colori.
37

Ciò che serve per realizzare questo aereo è facilissimo da reperire ed oltre alla precisione e alla manualità, vi servirà un comodo piano, dove stare comodi a svolgere i vari passaggi con riflessione e attenzione. Cominciate a piegare il foglio in due parti uguali, assicuratevi che rimanga la piega centrale (è importante per proseguire con facilità altri passaggi), continuate piegando l'estremità in alto a destra e usate lo stesso procedimento per l'altra estremità. Assicuratevi che i due estremi siano stati piegati perfettamente per poter avere la punta dell'aereo "perfetta". Disegnate le ruote, l'elica, i finestrini e insomma i particolari che ricordano un aereo.

47

La manualità è l'arma giusta per arrivare a dare una forma perfetta, procedere piegando la parte destra del foglio verso il centro, proseguendo verso il lato sinistro, queste sono le ali, allenarsi, inventarsi, sono processi importanti per acquisire pratica e soprattutto riconoscere con più facilità quello che stiamo realizzando, continuare a schiacciarle, modellarle e sentirci per un attimo orgogliosi, con l'ammirazione di chi non credeva nelle nostre capacità.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

La vostra "scultura" ha preso forma e potrete dargli un tocco di vivacità tingendo l'aereo con colori o con acquerelli di varie tonalità. Potete tingere le ali grigie e realizzare dei piccoli stemmi rossi, potete colorare la coda blu elettrico e la parte del corpo rosso fuoco. Con la vostra fantasia e con un po' di precisione e di impegno, potrete realizzare un fantastico aeroplano di carta davvero particolare e rifinito. Attraverso fogli di carta di diverse dimensioni e attraverso l'utilizzo di colori più o meno vivaci, potrete sbizzarrirvi a creare aerei di carta di grandezze differenti e di colori davvero particolari. Sbizzarritevi con la fantasia e mettetevi a lavoro subito!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se la prima volta non ti viene bene non ti allarmare, imparerai con il tempo!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un aeroplanino di carta

Altri Hobby

Come costruire aerei di carta

Bricolage

Come costruire un aereoplanino in legno

Altri Hobby

Come progettare un aeroplano telecomandato

Altri Hobby

Come costruire un aeroplano in legno

Altri Hobby

Come costruire un aeromodello

Bricolage

5 modi creativi per usare i vecchi rotoli di carta da parati

Casa

Come realizzare una lampada di carta di riso

Altri Hobby

Come realizzare una tenda con i rotoli della carta igienica

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami