Come Fare Un Allegro Cappello Per L'Inverno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Chi è appassionato di moda sa che spesso per dare un tocco in più ad un semplice outfit basta aggiungere degli accessori particolari. Gli accessori meno utilizzati, ma che hanno grandi potenzialità sono i cappelli. In inverno il cappello si può trasformare da un semplice accessorio fashion ad un elemento indispensabile per ripararsi dal freddo. Leggendo questo tutorial si hanno delle indicazioni su come è possibile fare un allegro cappello che rende le giornate invernali meno scure e fredde. La sua lavorazione viene fatta all'uncinetto e poi si ricama in modo semplice; il modello è a cuffia con paraorecchie. Per la sua realizzazione è sufficiente conoscere i punti base della lavorazione all'uncinetto ed avere un po' di pazienza.

26

Occorrente

  • gr. 200 di lana a 4 fili
  • uncinetto n. 4
  • pochi fili di lana blu, rossa, arancio, verde, turchese e bianca
  • ago da lana
36

Per la sua creazione bisogna cominciare dalla cima del cappello. Si devono lavorare soltanto maglie basse che bisogna aumentare ad ogni giro, fino a quando non si raggiunge la circonferenza della testa. Successivamente si prosegue senza aumentare le maglie; ciò va fatto fino all'altezza delle orecchie. A questo punto bisogna fare solo un paio di diminuzioni ai lati; poi, si deve proseguire prima su un lato e poi sull'altro per realizzare i paraorecchie.

46

Adesso in corrispondenza di un orecchio bisogna continuare a lavorare su venti maglie. Si deve diminuire una maglia sui lati a giri alterni fino a che non restano dieci maglie. Successivamente si deve eseguire lo stesso procedimento dal lato opposto per creare l'altro paraorecchie. A questo punto il cappello è quasi finito; bisogna solo ricamare dei fiori abbastanza colorati intorno a tutto il bordo e sui paraorecchie.

Continua la lettura
56

È consigliabile ricamare i fiori in modo grossolano ed in colori diversi; come un disegno fatto dai bambini. In seguito con la lana che è rimasta bisogna fare due trecce; queste ultime devono essere cucite alla fine dei paraorecchie e servono per legare il cappello sotto la gola. Per la realizzazione delle trecce bisogna eseguire delle semplici catenelle. Il cappello può essere creato con filati di colori differenti.

66

Logicamente variando le misure ed i colori si possono realizzare cappelli differenti, ad esempio si può creare un copricapo alla francese. In questo caso bisogna realizzare delle maglie differenti ed il lavoro può risultare abbastanza complicato per le persone che hanno meno esperienza nel campo. Se si vuole realizzare un cappello per i più piccini si può dare libero sfogo alla propria fantasia per creare un berrettino con righe di colori differenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un cappellino da Minion

Cucito

Come realizzare un cappello da Babbo Natale

Altri Hobby

Come realizzare un cappello di paglia

Cucito

Come stringere un cappello

Bricolage

Come intrecciare cappelli di paglia

Cucito

Come stringere un cappello di lana

Casa

Come pulire un cappello di canapa

Cucito

Come cucire un cappello a bombetta