Come fare un beauty case da viaggio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il beauty case è un accessorio indispensabile per ogni donna. È utile per i brevi spostamenti e per avere con sé tutto l'occorrente in vacanza. Qui vediamo come fare un bel beauty case da viaggio. Grazie ai materiali in plastica, si può lavare comodamente senza il rischio che si rovini. Ha una pratica chiusura elastica ed è molto capiente. Una volta srotolato, si può appendere alla parete con il cordoncino incorporato. Si compone di due scomparti per tenere tutto il perfetto ordine. Iniziamo subito con la realizzazione del beauty case!

26

Occorrente

  • 2 sagome plasticate da 24 x 42 cm
  • 1 sagoma plasticata da 2 x 24 cm
  • 2 tessuti in rete: 24 x 15 cm (pezzo sotto), 30 x 15 cm (pezzo sopra)
  • 20 cm di elastico
  • 1 cerniera da 18 cm
  • 1 cordoncino
36

Prendi il tessuto a rete e disegna due rettangoli. Il primo misura 24 x 15 cm, mentre il secondo 30 x 15 cm. Taglia le sagome facendo attenzione a tenere linee dritte. Con la macchina da cucire, esegui un orlo di circa 1 cm nella parte superiore dei pezzi in rete, sul lato più lungo. A questo punto, applica la cerniera sul rettangolo di 24 x 15 cm. Questa sezione sarà la parte inferiore del beauty case da viaggio. Prima di cucire, imbastisci la cerniera per non rischiare di sbagliare. Ora cuci sull'altro pezzetto di rete un elastico da 20 cm, dello stesso colore. Non allungarlo troppo mentre cuci, per evitare di fare arricciature troppo strette. Regola il piedino della macchina da cucire, in modo da poter assemblare insieme sia la rete che l'elastico. Tira leggermente l'elastico, per farlo arrivare all'estremità della retina. Vedrai che piano piano il tessuto si adeguerà alle arricciature dell'elastico. A questo punto, cuci l'altro lato della cerniera come fatto precedentemente.

46

Stendi sul piano di lavoro il tessuto plastificato da 2 x 24 cm. Cuci alla sagoma le due reti. Anche in questo caso, per fare un bel lavoro, procedi prima con una sapiente imbastitura. Otterrai due sezioni plastificate. Sovrapponile fino a farle coincidere perfettamente. Taglia 6 cm circa di cordoncino. Sceglilo resistente, perché servirà ad appendere il tuo beauty case da viaggio. Inserisci la corda all'interno della parte superiore, facendo fuoriuscire le due estremità. Fermalo con un paio di spilli. Adesso chiudi i tre lati del beauty case ma lascia aperta la base. Elimina le porzioni di tessuto in eccesso con le forbici. Rifinisci con cura gli angoli, arrotondandoli leggermente.

Continua la lettura
56

Con delicatezza, rivolta il beauty case da viaggio al diritto. Come vedi, adesso puoi chiudere l'ultima parte laterale. Applica al pezzo di tessuto plastificato rimanente il resto dell'elastico. Forma un gancetto con un pezzo di tessuto per fare la chiusura. Cucila sulla parte superiore del beauty case. Tramite questa fascetta, potrai arrotolare il beauty case da viaggio o appenderlo alla parete.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli una stoffa colorata e vivace per ravvivare il tuo beauty case da viaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come truccarsi da strega

Bricolage

Come realizzare una scatolina con il feltro

Cucito

Come realizzare una cintura di stoffa

Bricolage

Come fare una mensola per il bagno

Cucito

Come realizzare delle ballerine in cotone

Casa

Come Utilizzare In Diversi Modi Lo Shampoo

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Bricolage

Come decorare le chiavi