Come fare un bigliettino di Pasqua

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel momento in cui si avvicina il periodo di Pasqua, un'idea simpatica è quella di realizzare un bigliettino direttamente per mano nostra. Nella seguente guida infatti spiegheremo come fare: a questo punto non rimane che munirsi di tutto l'occorrente. Tenete conto della tematica per cui realizzate tale biglietto, infatti in questa guida spiegheremo come realizzare un bigliettino a forma di coniglio. Vediamo insieme come procedere.

26

Procurarsi l'occorrente

Come prima cosa bisogna munirsi di fogli dai colori forti e caldi, l'ideale è che rappresentino proprio questo periodo. Se siete particolarmente bravi nulla vi impedisce di colore e dipingere un foglio direttamente da se. Mantenetevi sempre sulla tematica pasquale per non rischiare di andare fuori tema. Successivamente prendete un cartoncino di colore bianco e, utilizzando un compasso o aiutandovi semplicemente con qualche superficie rotondeggiante, tracciate su di esso un cerchio più grande e uno più piccolo, che rappresenteranno rispettivamente il corpo e la testa del nostro coniglio. Ritagliate i due cerchi e metteteli da parte.

36

Realizzare un coniglio

Bisogna poi creare la coda del nostro coniglietto e lo faremo tramite la realizzazione di un pon-pon di lana. Dobbiamo quindi disegnare su un cartoncino qualsiasi due cerchi dal diametro di 3-4 centimetri; ritagliarli e forarli al centro e poi tagliare dal gomitolo un lungo filo di lana del colore che preferiamo. Infiliamo il filo nei fori (che ora sono sovrapposti) fino a quando non ricopriamo tutta la circonferenza. Bisogna prestare attenzione che sia bella piena di filo e dopo annodare i due lembi. Ritagliate al cento per ridare la giusta forma alla coda.

Continua la lettura
46

Assemblare le varie parti e scrivere il messaggio

A questo punto infiliamo una punta delle forbici nello strato di lana e iniziamo a ritagliarla seguendo l'andamento della circonferenza. Poi distanziamo delicatamente i due anelli di cartoncino e leghiamo con un filo lungo di lana il pon-pon, dopo esserci assicurati che sia ben saldo sfiliamo i cartoncini ottendendo la coda del coniglietto. Ora avete tutto ciò che vi occorre. Sul foglio di base incollate i due cerchi dalle dimensioni diverse, posizionando prima quello più grande (il corpo del coniglio) e poi l'altro (la testa) sovrapponendolo leggermente al primo. Su di questo applicate poi le orecchie e infine nella parte bassa del corpo (cerchio grande) posizionate il delizioso pon-pon. Girando il foglio avrete tutto lo spazio per scrivere il vostro biglietto di auguri di Pasqua.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

10 idee per lavoretti di Pasqua veloci e facili

Bricolage

Come disegnare un coniglietto con il cotone

Altri Hobby

Idee per la Pasqua: coniglietti ad uncinetto

Cucito

Come fare dei coniglietti in feltro per Pasqua

Cucito

Come realizzare un segna posto per Pasqua

Casa

Come preparare un cesto regalo per Pasqua

Cucito

Cucito creativo: idee per la Pasqua

Bricolage

Come decorare un portauova per le uova di pasqua