Come fare un centrotavola con i tappi di sughero

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

Creare degli accessori per la casa può diventare un vero passatempo. Oltretutto, è possibile riciclare oggetti di cui non si fa più uso. I tappi di sughero, per esempio si possono adoperare per fare un centrotavola. Questo lavoro è molto facile da fare, poiché non comporta grandi trasformazioni. L'unica accorgimento essenziale, è quello di seguire il metodo come assemblare i tappi. Una volta che avete finito verrà fuori un centrotavola allegro e particolarmente originale. Nella seguente guida vi spiego come fare un centrotavola con i tappi di sughero.

27

Occorrente

  • 1 Vassoio rotondo di plastica grande
  • 98 tappi di sughero normali
  • 22 tappi di sughero a funghetto (quelli dello spumante)
  • Colla
  • Pistola per colla a caldo
  • colori acrilici a piacere
37

Un modo per fare un centrotavola davvero speciale è quello di adoperare dei tappi di sughero. Questi, di solito una volta tolti dalle bottiglie, diventano inutili e si gettano via. Ovviamente, è un gesto che viene fatto sempre per comodità e spazio. Quindi, per questo tipo di costruzione è praticamente improbabile, che abbiate il numero necessario per fare il centrotavola. Ad eccezione, che non abbiate l'hobby di riciclare anche i tappi. Ma, se non avete il numero giusto dei tappi, allora vi consiglio di acquistarne una confezione. Questi li potete trovare tranquillamente nei supermercati. A questo punto, assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate a fare il centrotavola.

47

La prima cosa che dovete fare è quella di sistemare tutto l'occorrente sopra un tavolo. Prendete il vassoio, lavatelo e asciugatelo per bene. Per iniziare sovrapponete i tappi in sequenza. Formando così, cinque strati. Dividendo le file con ventidue tappi. A questo punto, poggiate la base nel piano. Passate la colla con la pistola a caldo nella circonferenza esterna del vassoio. Cominciate a sistemare tutto intorno i tappi di sughero. Questi, dovete poggiarli con la testa che va all'interno del vassoio. Ricordate che vanno inseriti mettendoli nella posizione verticale. Continuate così, fino a concludere la prima fila. Finito ciò, spalmate sopra la colla e collocate il resto dei tappi.

Continua la lettura
57

A questo punto, ponete sopra la seconda fila di tappi. Sistemandola con lo stesso verso. Ma, con la differenza che questi dovete collocarli, ognuno tra due tappi. Adesso rimettete la colla sopra e allineate gli altri. Fate, così fino a concludere anche l'ultima fila di tappi di sughero. Una volta che avete terminato, fate una leggera pressione sopra i tappi. Dopodiché, fate asciugare per l'intera giornata. Trascorso il tempo di posa, riprendete il centrotavola e coloratelo a piacere. Ecco come fare un centrotavola con i tappi di sughero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Volendo al posto del vassoio potete utilizzare un pannello rotondo di sughero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portatovaglioli con i tappi di sughero

Bricolage

Come fare un cesto con i tappi di sughero

Altri Hobby

Come costruire una fioriera con i tappi di sughero

Bricolage

Come realizzare lampade di sughero

Bricolage

10 idee per riciclare creativamente i tappi di sughero

Bricolage

Come riutilizzare i tappi di sughero

Bricolage

Come fare un tappetino di tappi di sughero

Bricolage

Come decorare con i tappi di sughero