Come fare un colletto con perle e fascia fermacapelli analoga

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Desiderate essere alla moda ed originali? Volete accostamenti da effetto ed esclusivi? Allora siete nel posto giusto, infatti vi spiegherò come fare a confezionare un colletto da donna, abbinato a una bella fascia per capelli, decorata con pietre e dall'aria un po' vintage. Potrete indossarli insieme o anche singolarmente, creando originali accostamenti. In poco tempo disporrete di un look semplice, fashion ed esclusivo grazie ai nostri consigli che vi permetteranno di eseguire un lavoro molto semplice ma di grande effetto. Potrete essere sempre alla moda grazie ad una vostra realizzazione, per cui non vi resta che continuare nella lettura della guida per scoprire come fare un colletto con perle e fascia fermacapelli analoga. La guida richiede un minimo di dimestichezza nel cucito e nel fai da te, ma dopo i primi tentativi vi sembrerà sicuramente tutto davvero facile ed intuitivo.

26

Occorrente

  • Cotone prelato grosso gr 50
  • Uncinetto num. 3
  • 450 cristalli colorati di mm 6 di diametro
  • Cm 15 di elastico
36

Iniziate ad eseguire il colletto in questo modo: infilate in un gomitolo di cotone del peso di 30 grammi, circa 350 cristalli. Avviate una catenella lunga quanto la circonferenza del collo (lavorando senza i cristalli), ed eseguite un giro di punto basso aumentando 1 punto ogni 5 punti. Lavorate la prima riga a punto basso (con i cristalli).

46

Aumentate 1 punto ogni 5 punti nello stesso punto di base. Fate la prima riga con * 1 punto basso, infilate l'uncinetto nel successivo punto di base, portate la prima pietra sul dietro del lavoro ed estraete il filo dalla destra della pietra, tirandolo bene perché la pietra rimanga ben ferma. Gettate il filo sull'uncinetto e chiudete le 2 maglie *. Riprendete da * e terminate con 1 punto basso.

Continua la lettura
56

Fate la seconda riga a punto basso, aumentando 1 maglia ogni 7 maglie, senza cristalli. Dalla terza riga riprendete dalla seconda e proseguite fino ad una altezza di cm 6. Iniziate sempre ogni riga con 1 punto di catenella. Terminate con un giro di maglie basse con pietre. Infine bordate il colletto con un giro di pippiolini.

66

Ora esegui il fermacapelli. Infila in un gomitolo di cotone del peso di 20 gr, 100 cristalli. Avvia senza cristalli una catenella lunga 45 cm, e lavora come il colletto, senza però aumentare nessuna maglia. Termina la lavorazione all'altezza di cm 5 con un giro di punto basso senza cristalli. Chiudi posteriormente la fascia fermacapelli con due pezzetti di elastico lunghi 7 cm ciascuno. Potrete ammirare il vostro capolavoro. Ora non vi resta che indossarlo alla prima occasione utile, cosi da sfoggiare uno stile unico e personale che non potrà essere imitato da nessuno oltre alla soddisfazione di essere stati voi stessi gli artefici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare un colletto gioiello

Cucito

Come fare un fermacapelli per la sposa con boccioli di rosa

Bricolage

Come fare una fermacapelli di feltro

Cucito

Come fare il colletto del grembiule

Altri Hobby

Come realizzare un fermacapelli con le cialde da caffè

Cucito

Come realizzare colletto e polsini

Cucito

Come realizzare un colletto all'uncinetto

Altri Hobby

Come rendere nuovo un cappotto usato