Come fare un coniglietto con carotina in pannolenci

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Pasqua si avvicina e questo è proprio il momento di realizzare fantastici dolci pasquali e perché no? Anche delle fantastiche idee regalo per le vostre amiche. Questo grazioso coniglietto, può anche trasformarsi in un regalo molto simpatico per tutti i bimbi presenti durante questo giorno di festa! Ma se ancora non sapete come realizzarlo allora seguite questi semplici passi. Qui, vi spiegherò come fare un coniglietto con carotina in pannolenci.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Pannolenci di vari colori tra cui: bianco, rosa, arancione e verde
  • Macchina da cucire
  • Ghirlanda in polistirolo
  • Pistola a caldo
  • Matita e pennarello indelebile per tracciare i contorni e forbice da sarta per tagliare
  • Pazienza ed attenzione ai dettagli
37

La realizzazione del coniglietto e della carotina prevede l'uso del pannolenci. Potrete tagliare, cucire od applicare questa stoffa coloratissima. È facilmente reperibile in qualsiasi negozio fai da te o di vendita stoffe. I colori che dovrete utilizzare sono principalmente il bianco, l'arancione, il rosa ed il verde. Tutti colori vivaci e che richiamano il tema in questo giorno di festa. Per la realizzazione inoltre, non è necessario avere una manualità così spiccata, in quanto la realizzazione è molto semplice.

47

La prima cosa da fare è iniziare a disegnare sulla stoffa bianca il contorno della testa del coniglietto. Iniziate ad eseguire un triangolo con le punte arrotondate. Successivamente anche un ovale allungato. A questo punto piegate la stoffa a metà ed iniziate a seguire le linee tracciate con la matita. In questo caso avrete due triangoli perfettamente uguali. Ora piegate la stoffa in quattro parti e tagliate gli ovali allungati seguendo il contorno tracciato dalla matita. A questo punto avrete anche le orecchie del vostro coniglietto pasquale. Ora cambiate la stoffa e disegnate un ovale più piccolo con la stoffa rosa e un triangolo più piccolo con la stoffa arancione. Anche in questo caso, il triangolo dovrà avere una forma che assomiglia ad una carota, quindi non fatelo troppo spigoloso.

57

Guarda il video

Continua la lettura
67

Ora non resta che comporre tutti i pezzi, iniziate a cucire il pannolenci al rovescio. In questo modo le cuciture non saranno visibili. Girate la stoffa e lasciate libero qualche centimetro che vi servirà come apertura per imbottirlo. Eseguite lo stesso procedimento con le orecchie e la carota. Infine utilizzate la colla a caldo per attaccare le parti rosa delle orecchie e la parte verde della carota. A questo punto potrete disegnare la simpatica faccia del coniglietto utilizzando un pennarello nero indelebile a punta grossa. Se invece siete pratiche con il cucito, potrete cucire il tutto direttamente sul pannolenci bianco. Per abbellire ulteriormente il vostro coniglietto con carotina in pannolenci, potrete anche applicarlo su una ghirlanda di polistirolo, ricoperta di verde. In questo modo la porta di casa vostra darà gli auguri di buona Pasqua a tutti gli ospiti che busseranno.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il coniglietto con carotina in pannolenci può trasformarsi in una simpatica idea regalo da donare agli ospiti che verranno da voi per il pranzo pasquale.
  • Il pannolenci è un tessuto che si trova facilmente nei negozi di fai da te o in qualche negozio di rivendita di tessuti.
  • Oltre alla carotina, puoi abbellirlo ulteriormente aggiungendo maggiori dettagli, come ad esempio un fiocchetto colorato se il destinatario del regalo è una bambina.
  • Appeso alla porta di casa, augura una felice Pasqua in modo divertente e gioioso. Abbellisci la ghirlanda di polistirolo con tanti glitter e nastri colorati, in questo modo l'effetto sarà ancora più bello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare dei fiori in pannolenci

Bricolage

Come realizzare delle matite di carta e feltro a forma di ortaggi

Bricolage

Come fare un segnalibro a forma di coniglietto

Bricolage

Come Creare Un Festone Di Coniglietti

Bricolage

Come Creare Un Coccodrillo In Pannolenci

Cucito

Come Realizzare Un Coniglietto In Pile

Bricolage

Come fare un coniglietto con un calzino

Bricolage

Come fare un sacchetto portatutto con coniglietto

Bricolage

Come fare un coniglietto vampiro di peluche

Cucito

Come realizzare un pupazzo coniglietto per un bebè