Come fare un costume da indiana

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I bambini adorano vestirsi in maschera e ogni volta per loro è una festa. Ognuno di loro ha le sue idee, infatti, spesso scelgono costumi dei loro personaggi preferiti. Tanto ricercato dalle bambine è il costume da indiana. Pertanto per accontentare si va sempre alla ricerca di modelli particolari, che rientrano sempre nelle loro preferenze. Ma essendo un costume abbastanza semplice, volendo si può fare anche da se! Realizzarlo è facilissimo, ed è possibile anche risparmiare. Basta prendere una maglietta lunga e volendo anche usata. L'importante è abbinarla e aggiungere qualche particolare che la renda simile al costume originale! Nella seguente guida indico come fare un costume da indiana.

26

Occorrente

  • Maglietta lunga marrone
  • 1 Nastro marrone largo per fare la fascia per la testa
  • Piume di vari colori
  • 1 Nastro marrone per la cintura
  • Ago e filo (marrone, giallo, azzurro, verde)
  • Macchina da cucire
36

Fare un costume da indiana non porta molto tempo. Per di più una volta scelta la t- shirt da utilizzare, il lavoro da eseguire non comporta difficoltà. Tuttavia per renderla ancora più originale potete anche aggiungere dei particolari decori. Questi vanno copiati in base ai costumi della tradizione indiana. Ovviamente i colori da scegliere sono tanti, ma per farlo sembrare ancora più simile, l'ideale è il marrone. In questa guida, infatti, riporto degli esempi mostrando il taglio di una maglietta della tinta stessa. A questa aggiungerete dei decori di vario colore. Per farli potete acquistare un nastro di colore a piacere. Per poi, fare dei ricami a piacere, adoperando la macchina da cucire. Mentre, per gli accessori basta prendere delle piume colorate e un nastro marrone. Per poi assemblarlo e fare la fascia per la testa.

46

Il primo passo fondamentale è quello di preparare il materiale. Disponete tutto su un tavolo e iniziate il vostro costume da indiana. Per prima cosa dovete distendere la maglietta in modo tale da poter realizzare bene il modello. Cominciate a spillarla partendo dalle maniche fino alla parte inferiore. Completata la spillatura e procedete a tagliare passando per tutti bordi. Dopodiché, togliete gli spilli e cucite tutto intorno alla maglia. Volendo per velocizzare la cucitura potete utilizzare la cucitrice. Seguendo il secondo metodo ricamate il collo utilizzando la tinta gialla. Per poi togliere il primo filo di cotone e inserire quello giallo nel rocchetto della macchina. Fate così, anche con i nastro della testa e della cintura. In questo modo eseguite un ricamo a croce. Ultimata la cucitura fate le frange nelle maniche e alla base.

Continua la lettura
56

Proseguite sistemando la fascia per la testa. Prendete le piume e foratele con un spillo. A questo punto infilate l'ago e cucitele una per una nella fascia. Rinforzatele per bene e cercate di metterle insieme. Finita l'acconciatura provate il costume alla vostra bambina. Attaccate la cintura alla vita della maglietta e sistemate la fascia da indiana nella testa. Ecco come fare un costume da indiana.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per velocizzare le cuciture è opportuno adoperare una macchina da cucire

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un originale costume da carnevale

Cucito

Come realizzare un kurta

Cucito

Come realizzare un costume da volpe

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come realizzare un costume da tartaruga

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come Realizzare Una Coperta Con La Garza Indiana

Cucito

Come realizzare un costume da Superman