Come fare un costume da Minnie

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il carnevale è un particolarissima festa di origine Cristiana che ha inizio nove domeniche prima della Settimana Santa e termina il giorno precedente al mercoledì delle Ceneri. Durante questo periodo si è soliti vestire i bambini con maschere dei loro personaggi di fantasia preferiti, come ad esempio principesse o eroi dei fumetti e moltissimi altri ancora. Se vogliamo evitare di acquistare i vari costumi in appositi negozi, spendendo cifre molto elevate, potremo provare a realizzarli in casa son le nostre mani. Se non abbiamo mai realizzato una maschera prima d'ora, non dovremo preoccuparci perché sarà sufficiente cercare alcune guide su internet ed in pochissimi secondi troveremo tutte le indicazioni necessarie per realizzare la maschera da noi desiderata. In questa guida, vedremo come fare per riuscire a realizzare un bellissimo costume da Minnie.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Feltro rosso
  • Feltro bianco
  • Ago, filo rosso e forbici
  • Velcro autoadesivo (1mt)
  • Pistola per colla a caldo
  • Vernice acrilica nera
  • Diadema
  • Cartone espanso spessore 3-4mm
  • Scarpe con tacco rosa o gialle
  • Camicetta
  • Guanti bianchi
35

Per creare questo costume è necessario reperire alcuni materiali, il primo e più importante è il feltro rosso, che deve essere della grandezza necessaria per adattarsi al corpo di chi dovrà indossare il costume. Successivamente dovremo procurarci dei pezzi di feltro bianco non troppo grandi (tre pezzi 50x50cm saranno sufficienti), del nastro di velcro autoadesivo (dovrebbe essere sufficiente un metro), una pistola per colla a caldo, ago, forbici, filo rosso, della vernice acrilica nera, un cartone espanso con uno spessore di 3-4 mm al massimo, scarpe con tacco rosa o gialle, e per finire un diadema nero rigido per i capelli. Per la camicia è consigliabile acquistarla direttamente da un negozio, visto che la sua realizzazione è un lavoro decisamente più complesso.

45

Una volta che avremo reperito tutti i materiali la prima cosa da fare sarà prendere, con il feltro rosso, le misure della gonna direttamente sul corpo della persona che dovrà indossarlo. Consideriamo che la gonna dovrà avere un estremità che si sovrappone all'altra, quindi se abbiamo comparto del feltro in più potrebbe rendersi necessario eliminarne un po'. A questo punto potremo anche praticare dei piccoli tagli all'estremità inferiore della gonna, distanziando i tagli di 5 cm circa, in modo da creare un po' di movimento. Volendo potremmo anche realizzare all'estremità superiore della gonna un piccolo orlo lavorando con ago e filo. A questo punto potremo posizionare il velcro sulla gonna, incollandolo con la pistola a colla calda.

Continua la lettura
55

Ora mancano solo i particolari che renderanno il nostro costume un successo: le orecchie. Prendiamo il cartone, disegniamo su di esso le orecchie del personaggio, ritagliamole e verniciamole con la vernice acrilica nera. Incolliamo le orecchie con una colla resistente al diadema, ad una distanza sufficiente per poter mettere un fiocco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

Cucito

Come realizzare un costume da piratessa

Cucito

Come creare un costume da Dottoressa Peluche

Cucito

Come confezionare un costume da fatina

Cucito

Come realizzare un costume da dinosauro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come fare un costume da coccinella per bambini

Bricolage

Come fare un trucco da Minnie per Carnevale

Cucito

Come fare un costume da Re Artù

Cucito

Come creare un costume da sailor venus