Come fare un costume da Minnie

Difficoltà: media
Come fare un costume da Minnie
hdpaperwall.com
15

Introduzione

Il costume di Minnie è tra quelli più desiderati dalle bambine di tutto il mondo, infatti è un classico che non tramonta mai. Fortunatamente per noi non è troppo complicato da replicare. Seguendo questi semplici passi, anche se non siete sarti/e provetti, riuscirete a riprodurre un costume piuttosto fedele all'originale.

25

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Feltro rosso
  • Feltro bianco
  • Ago, filo rosso e forbici
  • Velcro autoadesivo (1mt)
  • Pistola per colla a caldo
  • Vernice acrilica nera
  • Diadema
  • Cartone espanso spessore 3-4mm
  • Scarpe con tacco rosa o gialle
  • Camicetta
  • Guanti bianchi
35

Per creare questo costume è necessario reperire alcuni materiali senza i quali non è possibile operare. Il primo e più importante è il feltro rosso, che deve essere della grandezza necessaria per adattarsi al corpo di chi dovrà indossare il costume. Meglio quindi prendere del feltro in più che può essere tagliato e non del feltro in meno che ci costringerà ad acquistarne dell'altro, facendo diventare inutilizzabile il primo feltro acquistato. Successivamente procuratevi dei pezzi di feltro bianco non troppo grandi (tre pezzi 50x50cm saranno sufficienti), del nastro di velcro autoadesivo (dovrebbe essere sufficiente un metro), una pistola per colla a caldo, ago, forbici, filo rosso, della vernice acrilica nera, un cartone espanso con uno spessore di 3-4mm al massimo, scarpe con tacco rosa o gialle, e per finire un diadema nero rigido per i capelli. Per la camicia è consigliabile cercare qualcosa che possa andar bene in un negozio, visto che realizzare una camicia è un lavoro decisamente più professionale.

45

Una volta che avete reperito tutti i materiali la prima cosa da fare è prendere, con il feltro rosso, le misure della gonna direttamente sul corpo della persona che dovrà indossarlo. Considerate che la gonna dovrà avere un estremità che si sovrappone all'altra, quindi se avete comparto del feltro in più potrebbe rendersi necessario eliminarne un po'. A questo punto potreste anche praticare dei piccoli tagli all'estremità inferiore della gonna, distanziando i tagli di 5cm circa, in modo da creare un po' di movimento. Volendo potreste anche realizzare all'estremità superiore della gonna un piccolo orlo lavorando con ago e filo. A questo punto posizionate il velcro sulla gonna, incollandolo con la pistola a colla calda. Il nostro costume è quasi pronto, non vi resta che attaccare il feltro bianco ritagliato a pallini sul velcro.

55

Ora mancano solo i particolari che renderanno il vostro costume un successo, le orecchie. Prendete il cartone, disegnate su di esso le orecchie del personaggio, ritagliatele e verniciatele con la vernice acrilica nera. Incollate le orecchie con una colla resistente al diadema, a una distanza sufficiente per poter mettere un fiocco. A questo punto il vestito è finito, ma quando arriverà il momento di indossarlo è preferibile far indossare alla bambina un paio di leggins, senza dimenticarvi ovviamente dei guanti e delle scarpe che avreste già dovuto procurarvi. Ora non vi resta che truccare la vostra piccola Minnie e portarla alla festa tanto attesa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi