Come fare un costume da Minnie

di Michele Caturano difficoltà: media

Come fare un costume da MinnieLeggi Il costume di Minnie è uno dei più desiderati tra le bimbe di tutte le età e un classico che per decade ha rallegrato le feste in costume di mezzo mondo. Non serve essere esperti sarti per realizzare una fantastica replica del vestito di Minnie Mouse per le piccole (e non) della casa.

1 Come fare un costume da MinnieLeggi Per realizzare il costume di Minnie avrai bisogno di feltro rosso di grossezza medio, feltro bianco di grossezza fino (tre pezzi di 30 x 28 cm), un metro di nastro di velcro autoadesivo, pistola per colla a caldo; bisogno anche di una lamina di cartone espanso di 3-4 mm di grossezza, pittura acrilica nera, diadema rigido per i capelli color scuro, ago e filo grossi, guanti bianchi e scarpe gialle con tacco. Con il feltro rosso prendi le misure della gonna sul corpo, tenendo presente che una delle due estremità della gonna si sovrapporrà all’altra, per cui probabilmente dovrai tagliare materiale in eccesso. Crea una gonna pratica e semplice che possa attorcigliarsi in vita.

2 Come fare un costume da MinnieLeggi Prese le misure corrette, taglia il filtro e, con la colla per tessuti, realizza un piccolo orlo nella parte superiore in una sola delle estremità della gonna. Sotto realizza tagli verticali ad una distanza approssimata di due dita ognuno, per darvi movimento. Poi ritaglia pois di feltro bianco da attaccare sulla gonna, lasciandone a parte alcuni per il laccio. Quindi taglia una striscia di velcro abbastanza lunga da abbracciare uno dei laterali della gonna dalla cintura fino all’inizio dei tagli di sotto, assicurandola con gocce di colla.

Continua la lettura

3 Come fare un costume da MinnieLeggi Complemento indispensabile nel costume di Minnie Mouse sono le celebri orecchie: disegna sulla lamina di cartone espanso la forma del diadema e, su questo, le orecchie, grandi e separate da uno spazio sufficiente perché ci sia spazio anche per il fiocco.  Con un cutter affilato, ritaglia le orecchie, pitturale di nero ed attaccale con colla extra forte nella parte superiore del diadema.  Approfondimento Come Realizzare Le Sagome Dei Visi Di Topolino E Minnie Con Il Fimo (clicca qui) Ottieni fiocco ritagliando un rettangolo di feltro rosso di 6 x 4 cm e attaccandoci sopra pois bianchi sempre in feltro.  Passa ago e filo per tutta la parte centrale del rettangolo quante volte sia possibile, fino a giungere al lato opposto: tira il filo per frungere la parte centrale del fiocco.  Con una striscia di feltro addizionale di 5 x 1 cm, attorciglia il laccio attorno al diadema e attaccalo con colla resistente.  Pantaloni neri tipo leggins e una camicetta rossa cui aggiungere pois bianchi, termineranno il costume.  Non dimenticare un paio di guanti bianchi grandi e scarpe gialle, possibilmente con tacco.  Usa mascara e trucco per annerire il naso, poi dipingi baffi sulle guance e applica sulle labbra rossetto rigorosamente rosso brillante.. 

Come fare un costume da coccinella Come fare un trucco da Minnie per Carnevale Come realizzare un costume da elefante Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

Stampa la guida Segnala inappropriato

Altre guide utili