Come fare un costume da principe

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

Quando arriva il giorno di carnevale oppure si deve partecipare ad un ballo in maschera è indispensabile avere un costume che possa stupire gli amici e che allo stesso tempo dà la possibilità di risparmiare sia tempo che denaro. In questo caso bisogna realizzarlo con il metodo fai da te. Il costume da principe è bello e semplice da creare e si può personalizzare in base ai propri gusti personali. Leggendo il tutorial di possono avere delle indicazioni su come fare questo tipo di vestito.

24

La prima cosa da fare è quella di acquistare un cappello di stoffa a forma triangolare oppure uno rotondo. Su di esso si può scegliere di mettere una piuma, ad esempio come quella di un pavone o di un gabbiano. La piuma deve essere fissata con un piccolo nastrino dai colori sgargianti. È opportuno poi l'utilizzo di una camicia bianca oppure azzurra dalle maniche lunghe che è in perfetto stato di conservazione. Sopra la camicia si deve portare un piccolo mantello del colore preferito; esso si può realizzare facilmente ritagliando una vecchia stoffa.

34

Si può scegliere di mettere sul mantello qualche spilla per renderlo più elegante. Si può decidere di realizzarne una utilizzando materiali molto economici come le puntine e il cartone. Successivamente si può creare anche uno stemma personale e pitturarlo con dei pennarelli indelebili. Se si preferisce dare un tocco artistico in più è indispensabile una cintura in cuoio colorato. In questo caso si può comprarne una molto spessa per renderla maggiormente evidente. Poi, bisogna indossare un paio di pantaloni azzurri oppure blu. Se i pantaloni sono molto lunghi è preferibile risvoltarli e decorarli con del semplice pizzo bianco. Un paio di calze bianche o azzurre sono ideali per donare più fascino ed autenticità al costume.

Continua la lettura
44

Per ciò che concerne le scarpe il suggerimento è quello di utilizzare degli stivali oppure dei mocassini. Se si vuole rendere l'idea di un principe moderno ed elegante è preferibile indossare dei mocassini di color rosso oppure viola. Se si decide per gli stivali è fondamentale indossarne un paio abbastanza comodi e di color nero oppure marrone. È consigliabile evitare quelli in plastica oppure a tinte miste. Collana e bracciali devono essere possibilmente in similoro o in argento; essi sono ideali se si vuole dare un'idea di ricchezza. Sicuramente con un po' di accortezza è possibile realizzare un costume da principe bello, fantasioso ed elegante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Dracula

Cucito

Come fare un costume da fiocco di neve

Cucito

Come fare un costume da fantasma

Cucito

Come realizzare un costume da Gatto con gli Stivali

Cucito

Come realizzare un costume da supereroe

Cucito

Come realizzare un costume da mago

Cucito

Come realizzare un costume da Zorro

Cucito

Come Realizzare Un Costume Per Halloween Da Diavoletto